VIDEO-Petko:’Klose in forse.Zarate male’.

VIDEO-Petko:’Klose in forse.Zarate male’.

ATENE – Allo Stadio Olimpico di Atene siamo in attesa di Vladimir Petkovic. L’allenatore biancoceleste parlerà a breve in conferenza stampa. Lazio in campo solo 25 minuti: “Non penso che abbiamo giocato cosi poco. Abbiamo avuto il possesso di palla sempre noi, ma è mancata la fame per uccidere la…

ATENE – Allo Stadio Olimpico di Atene siamo in attesa di Vladimir Petkovic. L’allenatore biancoceleste parlerà a breve in conferenza stampa. Lazio in campo solo 25 minuti: “Non penso che abbiamo giocato cosi poco. Abbiamo avuto il possesso di palla sempre noi, ma è mancata la fame per uccidere la partita. Il Panathinaikos ha fatto qualcosa solo grazie ai falli nel finale”.

75 minuti in cui i biancocelesti non hanno rischiato nulla o quasi. L’atteggiamento nel secondo tempo è apparso quello di una squadra leziosa: “Non dimentichiamo di aver giocato contro una squadra che a livello internazionale vale qualcosa. Non sono contento per il pareggio, ma abbiamo dimostrato che con il minimo sforzo possiamo competere con queste squadre. E’ mancato il ‘Killer Instict’ per chiudere la gara. Gli ultimi minuti sono dipesi dalla testa. Sono dei punti in cui dobbiamo migliorare. Si è visto che appena abbiamo subito l’1-1 abbiamo immediatamente cercato nuovamente il gol. Fare la differenza significa essere più decisi in questi frangenti”.

Hernanes marcato a uomo ha girato un po’ meno. Senza di lui ne soffre la squadra: “Mauri a metà tempo ci ha lasciato per infortunio. Con palloni a sorpresa siamo riusciti a creare buone possibilità. Sulla destra abbiamo avuto la possibilità numerica. Hernanes comunque è riuscito ad arrivare in ogni caso sulla linea dei 16 metri nonostante la marcatura stretta. Siamo stati però troppo ‘leggeri e buoni’ per vincere la partita…”

Klose perché in Tribuna? “Ho fatto la stessa scelta fatta per Radu. Quasi la stessa. Radu non è ancora pronto, Klose ha avuto qualche problemino e volevo farlo riposare. Spero di riaverlo a Firenze. Mauri? Dobbiamo aspettare per Domenica. Ha un brutto segno sulla tibia, che ha poi contratto il polpaccio. E’ una botta, ma non poteva più camminare. Klose? Beh ripeto, possiamo considerarlo in dubbio per la Fiorentina”.


Zarate: “Non mi è piaciuto. Ha avuto la sfortuna di entrare in un momento in cui poi il Panathinaikos ha pareggiato. Lui come altri  (la domanda era riferita anche a Ciani e Cavanda ndr) devono continuare a lavorare per imparare a sfruttare certe occasioni”

Arrabbiato? : “Si, sempre quando non si vince. Soprattutto quando poi arriva un pareggio del genere. Poi la prestazione…abbiamo gestito male la partita, ed essere produttivi nel secondo tempo. In questo progetto mi aspetto che tutto il gruppo lavori insieme e che tutti vogliano sfruttare la loro occasione per rubare il posto ad un altro. Grazie a tutti”.

Mirko Borghesi


Queste le immagini invece dalla mixed zone. Video dell’inviato Simone Davide:

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy