1 vs 1 – Milinkovic e Christie, chi sarà il re del centrocampo?

L’1 vs 1 di oggi vede come protagonisti due centrocampisti offensivi

di redazionecittaceleste

Di Giovanni Manco

ROMA – C’è un comune modo di pensare secondo il quale le partite si vincano a centrocampo. Ora, gli scozzesi sono soliti metterla sul piano fisico e la gara di stasera si preannuncia assai intensa dal punto di vista dell’agonismo. Tuttavia, in questo marasma, qualcuno dovrà spiccare in fatto di qualità: ecco che spuntano i protagonisti dell’1vs1 di oggi… Sergej Milikovic-Savic e Ryan Christie. Sono loro due ad accendere il gioco delle rispettive squadre.

Il giocatore del Celtic è la vera luce dell’11 biancoverde: è lui, giocando tra le linee, ad innescare i movimenti degli attaccanti oppure ad andare in porta. Christie può vantare già 6 gol e 3 assist dall’inizio del campionato.

Più particolare e variegato, invece, il gioco di Milinkovic. Il serbo condivide il ruolo di “luce” assieme a Luis Alberto. Addirittura, con lo spagnolo in campo, si sacrifica spesso e volentieri in fase di ripiegamento. Non essendoci però stasera Luis Alberto avrà tutto quanto lui sulle spalle l’onere di orchestrare dal centrocampo le trame offensive della Lazio. Per il gigante serbo un solo gol e 3 assist dall’inizio del campionato.

Chi dei due riuscirà a far valere la sua qualità e condurre la propria squadra al successo?

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy