• TUTTO SUL MERCATO DELLA LAZIO: DOVE? SUL CANALE 85 DELLA TUA TV! TI ASPETTIAMO!

Var, Nicchi: “Nel prossimo weekend sperimentiamo un centro unico a Roma”

Var, Nicchi: “Nel prossimo weekend sperimentiamo un centro unico a Roma”

Il presidente dell’AIA Marcello Nicchi ha parlato della serimentazione della sala unica del VAR a Roma, per cercare di partire già dalla prossima stagione con la sala unica a Coverciano

di redazionecittaceleste

ROMA – Nella prossima stagione calcistica in Serie A ci sarà un’altra importante novità. Infatti il presidente dell’AIA Marcello Nicchi ha proposto la possibilità di istituire un centro di controllo unico per il VAR, una sala dove gli arbitri VAR e AVAR controlleranno gli episodi della partita non più allo stadio oppure fuori dall’impianto, ma all’interno di un centro operativo che avrà sede a Coverciano.

Un cambiamento importante che verrà testato e sperimentato dal prossimo weekend. Queste le parole di Nicchi ai microfoni di Toscana Tv sull’argomento: “Dal prossimo fine settimana inizieremo la sperimentazione “offline” in un centro Var unico a Roma per vedere il lavoro che stanno portando avanti i tecnici. Una volta terminato l’esperimento, noi contiamo di partire per l’inizio del prossimo campionato con un centro Var unico a Coverciano. Ho avuto l’idea perché conosco da decenni Coverciano. Quando ho proposto la cosa al Presidente Federale Gabriele Gravina si è entusiasmato, ha detto che era d’accordo, così come le società. Stiamo già lavorando sotto la palestra di Coverciano dove costruiremo circa una quindicina di postazioni Var, sarà il nostro centro di sviluppo e di lavoro. Ma sarà anche il posto in cui faremo marketing, diffusione di regolamenti e di regole: risponderemo settimanalmente a tutto quello che succede nelle partite la domenica, perché redo che iniziare a dare anche delle spiegazioni sulle nostre applicazioni sia importante. Vogliamo tranquillizzare i tifosi e i club, quello che noi facciamo è applicare un protocollo che tanti purtroppo non conoscono, o che magari vorrebbero a loro favore”.

DAL 2 MAGGIO CITTACELESTE TV LA TROVI SUL CANALE 85 DEL TUO DIGITALE TERRESTRE. RISINTONIZZA I CANALI E RESTA CONNESSO H 24 AL MONDO LAZIO!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy