• SUL CAN.85 DELLA TUA TV TROVI CITTACELESTE TV - 24 ORE AL GIORNO, IN DIRETTA, PER PARLARTI DI LAZIO!

Superlega, la Serie A vota no. Gravina: “Il calcio è di tutti”

Superlega, la Serie A vota no. Gravina: “Il calcio è di tutti”

Ecco le parole del presidente della Figc Gabriele Gravina

di redazionecittaceleste

ROMA – Com’è noto oggi la Serie A si è espressa quasi unanime sul no in merito alla formazione della Superlega. L’unico club a dichiararsi favorevole ovviamente la Juventus di Andrea Agnelli, ideatore della nuova proposta.

 

 

In seguito al voto ecco come si è espresso il presidente della Figc Gabriele Gravina ai microfoni di RTL: “Super Champions? Un bel problema. Dobbiamo evitare che scoppi il giocattolo, difendendolo con tutte le energie sottolineando che il gioco del calcio appartiene a tutti. L’idea che possano esserci degli interessi commerciali da sviluppare credo che possa essere una modalità per non far apparire quella dimensione economica uno degli elementi negativi, ma il calcio ha anche altre dimensioni. I nostri campionati devono essere difesi rispetto alla grande dimensione economica. Non serve andare a muso duro, bisogna avere le idee e confrontarsi sapendo che ci sono delle situazioni che devono comunque trovare una sintesi e conciliarsi nel modo possibile non dimenticando che il gioco del calcio non è un gioco per pochi”.

 

DAL 2 MAGGIO CITTACELESTE TV LA TROVI SUL CANALE 85 DEL TUO DIGITALE TERRESTRE. RISINTONIZZA I CANALI E RESTA CONNESSO H 24 AL MONDO LAZIO!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy