calciomercato

Mercato Inter, Marotta punta un nome nuovo: “Lo vuole mezza Europa”

redazionecittaceleste

Ventidue titolari, questa la richiesta di Inzaghi a Marotta. Per accontentare il piacentino e allo stesso tempo ringiovanire la rosa, allora, bisognerà alzare l’asticella e va proprio in questa direzione il nome nuovo sul taccuino dell’ad nerazzurro. Sia la Bild che Sport1, in Germania, assicurano infatti che l’Inter avrebbe messo concretamente gli occhi su Noah Okafor, attaccante classe 2000 oggi tra le fila del Salisburgo.

In questa stagione il nazionale svizzero ha completato la sua metamorfosi da attaccante esterno a punta centrale, segnando goal pesanti anche in Champions. Un mix esplosivo di esperienza internazionale e grande futuro davanti per Okafor, che quest’anno viaggia su una media di una rete ogni due partite. Il nome ideale per Marotta e per Inzaghi. Il contratto del giocatore scadrà nel 2024 e per portarlo all’Inter in estate dovrebbe servire una cifra di circa 25 milioni.

Non sarà però facile strapparlo alla concorrenza. Per prima, a quella del Lipsia, che gode da sempre di canali privilegiati con il Salisburgo. Attenzione però anche a club come Dortmund, Siviglia e Newcastle. Insomma, Okafor piace a diverse squadre importanti da tutta Europa e per questo non si può escludere l’eventualità di un’asta. Marotta ha già preso il suo biglietto: le valutazioni sono in corso, ma un tentativo potrebbe arrivare in estate. Nel frattempo, tornando al campo, attenzione a Inzaghi. E in tutto questo, grossa attenzione. Marotta infatti sarebbe ad un passo dal chiudere un grande colpo <<<