calciomercato

Mercato Inter | Tutto confermato: scelto il primo colpo di gennaio

redazionecittaceleste

Sarà un’estate all’insegna della rivoluzione in casa Inter: molti giocatori andranno in scadenza e saluteranno, altri saranno ceduti. Il tutto nel segno del nuovo imperativo, condiviso anche da Inzaghi: ringiovanire una rosa che, al momento, ha l’età media più alta del campionato. 

E allora al nome che potrebbe tornare prepotentemente di moda per l’attacco deinerazzurri. Marotta, non è una novità, ha provato già nell’ultima sessione l’assalto a Giacomo Raspadori, ma ha trovato di fronte il muro alzato dall’ad del Sassuolo Carnevali. Altre cessioni importanti e la volontà dei neroverdi di rendere il giocatore centrale nel progetto hanno di fatto chiuso la strada a qualsiasi discorso.

Ma l’Inter non vuole arrendersi e, per questo, secondo TuttosportMarotta è pronto a sferrare l’attacco decisivo già a gennaio. Questo soprattutto per evitare l’asta che potrebbe scatenarsi nel corso della prossima estate con un intero campionato da protagonista alle spalle. E, per cercare di ammorbidire la posizione del Sassuolo, l’idea sarebbe quella di lasciare comunque Raspadori in Emilia, almeno per il momento, per poi accoglierlo definitivamente in estate. Staremo a vedere, ma il piano pare oramai chiaro. Nel frattempo, comunque, attenzione: Marotta avrebbe preso già anche un'altra decisione molto pesante <<<