Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Mercato Lazio, Strakosha ancora in bilico: la società deve decidersi

Strakosha reclama spazio

Se la Lazio non deciderà di muoversi, nei prossimi mesi Strakosha potrà firmare per una altro club. Liberandosi così a parametro zero

redazionecittaceleste

Le prossime potrebbero essere le ultime battute per Thomas Strakosha nella Capitale. L'estremo difensore albanese che, dopo essere sbocciato dalla Primavera è finito in prima squadra scavalcano l'allora portiere titolare Federico Marchetti, quando ha trovato i pali biancocelesti non li ha più mollati. Eccezion fatta per quando il club ha optato per l'acquisto di Pepe Reina. L'arrivo dello spagnolo ha stravolto le gerarchie e ha scavalcato il collega finendo con l'essere scelto, principalmente dall'ex allenatore Simone Inzaghi, come il principale numero uno dei capitolini. L'anno successivo a tale cambiamento il classe 1995 avrebbe anche potuto scegliere di andarsene, invece ha preferito rimanere alla corte di Maurizio Sarri con la speranza di poter giocare le sue chance. Tuttavia, ad oggi, l'unica vetrina concessagli è quella dell'Europa League.

 Thomas Strakosha

Contratto in scadenza

Il contratto del portiere esteuropeo scadrà al termine dell'attuale stagione, così come quello dello spagnolo. Ciò significa che, salvo colpi di scena da parte della società, già a gennaio saranno liberi di firmare con altri club. Se l'iberico è prossimo alla soglia dei quarant'anni e pensa al ritiro, il suo compagno di reparto ha una maggiore prospettiva. Peccato che il club rischia non solo di perdere un portiere per il futuro, ma rischia di farlo anche senza incassare nemmeno un euro. Per questo le prossime settimane cominciano ad essere decisive.

Il futuro tra i pali

Se Strakosha non dovesse rimanere, il principale compito della società sarà quello di consegnare nelle mani del tecnico - Sarri o chi per lui - un estremo difensore in grado di chiudere la porta a doppia mandata. I nomi accostati al club fino alle scorse sessioni di mercato si sono praticamente tutti già accasati. Chissà se - alla fine - la Lazio sceglierà di affidarsi ad un altro calciatore esperto, oppure se preferirà puntare su un giovane da far crescere e valorizzare. Solo il tempo saprà dirlo.