Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Mercato Lazio / Conferme dall’Inghilterra: interesse per Alexis Sanchez

Alexis Sanchez

La Lazio è sempre alla ricerca di un vice Immobile. In Inghilterra credono che la società sia interessata ad Alexis Sanchez.

redazionecittaceleste

Nonostante manchino ancora dieci giornate per concludere il campionato, sono sempre vive le voci di mercato. A luglio la Lazio cambierà molto, soprattutto in difesa dove i biancocelesti hanno diverse situazioni in sospeso. Se Luiz Felipe sembra destinato a trasferirsi al Real Betis, il futuro di Francesco Acerbi è ancora incerto. In scadenza di contratto c'è anche Patric, sul quale c'è una forte pressione del Valencia. Da capire anche cosa accadrà tra i pali, con Strakosha che balla tra l'addio ed il rinnovo. Un'altra questione di cui dovrà occuparsi la Lazio è il vice Immobile. Jovane Cabral, che Sarri sta utilizzando poco, difficilmente verrà riscattato dallo Sporting Lisbona. Potrebbe tornare Muriqi, ma per una permanenza temporanea.

La Lazio è ancora alla ricerca di un attaccante e dall'Inghilterra giungono voci sul possibile nuovo acquisto della prossima estate. Stando a quanto riportato dal Daily Mail, i biancocelesti starebbero valutando il profilo di Alexis Sanchez, attaccante di grande esperienza che conosce molto bene il nostro campionato. I nerazzurri potrebbero lasciarlo partire per favorire il clamoroso ritorno di Romelu Lukaku, in rottura con il Chelsea. Il cileno sta disputando un'ottima seconda parte di stagione sotto la guida di Simone Inzaghi. Suo il gol decisivo, negli ultimi seconda dei tempi supplementari, che ha regalato ai nerazzurri la Supercoppa italiana contro i bianconeri.

Il problema principale riguarda l'ingaggio del giocatore, che attualmente percepisce intorno ai 7 milioni di euro. Dovrebbe abbassare le sue pretese per trasferirsi a Roma. Inoltre, su di lui c'è anche l'interesse del Tottenham di Antonio Conte. Il tecnico italiano conosce bene Sanchez avendolo allenato lo scorso anno a Milano e lo porterebbe volentieri a Londra. Intanto, la Lazio deve pensare al campo e alla sfida di domani. Allo Stadio Olimpico arriva il Venezia, in una gara in cui i biancocelesti hanno l'obbligo di conquistare i tre punti per continuare a lottare per l'Europa.