Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Mercato Lazio / UFFICIALE: André Anderson in prestito al San Paolo

André Anderson

Nella tarda serata di ieri è arrivata l'ufficialità. La Lazio ha ceduto André Anderson in prestito con diritto di riscatto al San Paolo.

redazionecittaceleste

La cavalcata biancoceleste per l'Europa League è proseguita con il travolgente successo sul Genoa. La Lazio espugna Marassi rifilando quattro gol alla squadra di Blessin. La partita non è mai stata in discussione, seppur Strakosha ha dovuto compiere un grande intervento quando il punteggio era ancora fermo sullo 0-0. Una volta trovato il vantaggio con Marusic, i biancocelesti hanno dilagato grazie alla tripletta di Ciro Immobile. Adesso testa al Torino e Sarri prepara l'operazione sorpasso nei confronti dei rivali giallorossi, impegnati al Maradona contro i partenopei.

Intanto, è arrivata un'ufficialità ieri in tarda serata. André Anderson è un nuovo giocatore del San Paolo. Il brasiliano, che vanta solo 10 presenze nei suoi anni alla Capitale, si è trasferito in prestito con diritto di riscatto fino al 30 giugno 2023. Ecco il comunicato ufficiale del club brasiliano: "Questo lunedì il San Paolo ha deciso di assumere il 22enne trequartista André Anderson, che arriverà in prestito fino al 30 giugno 2023, con opzione di acquisto. Il giocatore arriva dalla Lazio, ha collezionato convocazioni per le giovanili di Brasile e Italia e andrà a rafforzare la rosa comandata dal tecnico Rogério Ceni. L’atleta si trova già nella capitale di San Paolo, si è sottoposto a visite mediche e ha avuto modo di conoscere la struttura del CT a Barra Funda".

Sono arrivate anche le prime parole di Anderson da nuovo giocatore del San Paolo, rilasciate al sito ufficiale del club: "Arrivare a San Paolo rappresenta molto, perché è la realizzazione di un sogno. Mi auguro che sia l’inizio di un progetto positivo. L’aspettativa è buona per fare un’ottima stagione per il club. Quando ero bambino, ho fatto un provino a Cotia. Ma la mia famiglia viveva a Santos e io non potevo restare. In quel periodo, anche quando ero giovane, sentivo l’atmosfera di San Paolo. E questo mi ha impressionato molto. Ora potrò sentirlo di nuovo e vivere San Paolo. Non vedo l’ora di giocare con il Morumbi al completo. Non ho parole per esprimere quanto sono felice e motivato in questo momento".