Sono dieci le giornate che ci separano dalla fine del campionato. Per la Lazio c'è ancora la possibilità di raggiungere un posto in Europa League o addirittura in Champions League. Il prossimo ostacolo sul cammino biancoceleste è rappresentato dal Venezia di Paolo Zanetti. Gara che chiuderà la 29a giornata di Seria A lunedì sera allo Stadio Olimpico. I presupposti per portare a casa i tre punti ci sono tutti, ma la squadra di Maurizio Sarri dovrà stare attenta a non sottovalutare l'avversario. La posizione che la Lazio occuperà alla fine del campionato potrebbe essere determinante anche per il mercato che verrà. Giocare l'Europa il prossimo anno potrebbe fare la differenza.
calciomercato
Calciomercato Lazio / Affondo decisivo per Romagnoli. E su Casale…
La Lazio è sempre più vicina a chiudere la trattativa con Alessio Romagnoli. Intanto Setti ha parlato del possibile trasferimento di Casale.
E proprio il mercato continua ad essere uno dei temi principali in casa Lazio, soprattutto quando si parla di Alessio Romagnoli. Il difensore rossonero, in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno, viene corteggiato da tempo dalla dirigenza biancoceleste. Proprio per questo, il presidente della Lazio Claudio Lotito avrebbe rilanciato la propria offerta. Non più 3 milioni, ma ora l'offerta è di 3,2 milioni di euro. La palla passa ora a Romagnoli. Intanto, il direttore sportivo biancoceleste Igli Tare avrebbe fissato per i prossimi giorni un incontro con l'entourage del giocatore, rappresentato da Raiola, che potrebbe portare alla firma del contratto. Per quanto riguarda la durata si parla di cinque anni.
In estate la difesa della Lazio va incontro ad una vera e propria rivoluzione. Luiz Felipe sembra essere destinato al Real Betis. Anche il futuro di Patric, in scadenza giugno, sembra essere in Spagna. Sul giocatore, come raccontato nella giornata di ieri, c'è una forte pressione del Valencia. Incerto è il futuro di Acerbi. Così, la società capitolina continua a monitorare Nicolò Casale del Verona. In tal senso, sono importanti le parole del presidente dei veneti Setti: "Io non precludo niente. Il Verona non può correre dietro a chi non vuole restare o non può rimanere. Un calciatore ha un periodo breve. Davanti a certe offerte, fatichi a dire di no".
© RIPRODUZIONE RISERVATA