Più scorrono le ultime ore di mercato e più aumentano le probabilità del fatto che Dimitrije Kamenovic sarà l'unico rinforzo per la difesa della Lazio. Il calciatore serbo, tuttavia, era già stato attenzionato da mister Maurizio Sarri in fase di ritiro precampionato ed era stato giudicato inadatto. Al punto che la prima metà di stagione il calciatore l'ha passata fuori rosa. Il motivo, tuttavia, fu da attribuire anche alla volontà del club di cedere l'ultimo slot da extracomunitario consentito in rosa ad un rinforzo. Il nome di quel rinforzo era Filip Kostic. Purtroppo, però, il serbo non si è mosso dall'Eintracht Francoforte. Lasciando così libero il posto per i non comunitari. Solo che nemmeno in quel momento si è deciso di dare una chance al classe 2000.
calciomercato
Mercato Lazio, Kamenovic in attesa: il serbo aspetta di essere tesserato
La Lazio deve ancora tesserare Dimitrije Kamenovic. Il difensore serbo aspetta questo momento almeno dalla scorsa estate
La situazione
Tra i tanti motivi per i quali la Lazio molto probabilmente inserirà Kamenovic nella rosa, almeno del campionato, c'è quello legato al suo procuratore. Mateja Kezman, che cura i suoi interessi insieme a quelli di Sergej Milinkovic-Savic e Adam Marusic, potrebbe sentirsi stizzito se il suo assistito non dovesse essere preso in considerazione nemmeno in questo periodo. La paura più grande è che l'ex calciatore ed ora agente possa in questo modo mettersi di traverso e spingere per un'eventuale partenza del Sergente. Già in tempi non sospetti Kezman ha ammesso che Milikovic è pronto per andare a caccia di una nuova avventura.
Kamenovic tra i più costosi
Intanto Kamenovic, nonostante la Serie A non l'abbia vista mai se non da lontano, è ancora oggi uno dei dieci serbi più costosi del campionato italiano. Pagato 2,5 milioni di euro, l'ex Cuckaricki occupa l'ultimo posto di questa speciale graduatoria. Il primo, in attesa che venga ufficializzato il passaggio di Dusan Vlahovicdalla Fiorentina alla Juventus in cambio di qualcosa come 70 milioni di euro, è ancora l'altro ex biancoceleste Dejan Stankovic. Pagato, nel 1998/99, 12 milioni di euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA