Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Calciomercato Lazio / Zaccagni è finito sul taccuino dei bianconeri

Mattia Zaccagni

Periodo di forma straordinario per Zaccagni. Le prestazioni dell'esterno della Lazio non sono passate inosservate alla dirigenza bianconera.

redazionecittaceleste

Dopo la cocente sconfitta contro i partenopei, la Lazio vuole risollevare la testa. L'opportunità si presenta sabato sera, quando i biancocelesti affronteranno il Cagliari all'Unipol Domus. Fondamentale conquistare i tre punti per alimentare le speranze di raggiungere un quarto posto che ora è a sette lunghezze di distanza. Poche le novità nella formazione che probabilmente Maurizio Sarri manderà in campo. Dopo due mesi, tornerà al centro della difesa Francesco Acerbi. Davanti bisogna capire chi tra Pedro Felipe Anderson giocherà con Immobile e Zaccagni. Il numero 20 dei biancocelesti sta attraversando un ottimo momento di forma, con tre gol nelle ultime quattro partite in tutte le competizioni.

Arrivato in extremis la scorsa estate dall'Hellas, Mattia Zaccagni ha avuto qualche problema all'inizio, prima di mostrare tutte le sue qualità. In Serie A, con la maglia biancoceleste, ha collezionato 19 presenze, mettendo a segno 4 reti, oltre a 5 assist. Ad inizio campionato ha anche disputato due partite con la maglia del Verona, siglando 2 gol. Inoltre, anche un gol in Europa League, messo a segno nella gara di andata dei sedicesimi contro il Porto. Le sue prestazioni hanno richiamato anche l'attenzione del Commissario Tecnico dell'Italia Roberto Mancini, che lo ha iniziato a convocare in Nazionale. Non solo, sembra che Zaccagni abbia suscitato l'interesse della Vecchia Signora.

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, Zaccagni sarebbe finito nel mirino della dirigenza bianconera, che starebbe pensando a lui per la prossima stagione. La società capitolina riscatterà l'esterno 1995 a fine stagione dal Verona sulla base di 7 milioni di euro. Difficilmente cambierà casacca, visto che il presidente Claudio Lotito lo considera incedibile. Inoltre, come vi abbiamo raccontato qualche giorno fa, i bianconeri starebbero facendo sul serio anche per Sergej Milinkovic-Savic, e, al momento, sembrerebbero essere in vantaggio rispetto alla concorrenza.