Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Calciomercato Lazio, chi è Kamara: il gioiello che punta Tare

Boubacar Kamara

Tutto quello che c'è da sapere su Boubacar Kamara: il difensore gioiello del Marsiglia che la Lazio sta puntando

redazionecittaceleste

Il mercato della Lazio vive una fase concitante, la sensazione è che nelle prossime ore possa accadere qualcosa. Sono tante le fonti che parlano di un Igli Tare con la quinta inserita: il diesse albanese lavora su più fronti, vuole attrezzare una grande squadra e cercare di far felice Sarri già ad Auronzo con qualche acquisto pronto fin da subito. Felipe Anderson, Elseid Hysaj e forse Toma Basic: questo il trittico che il tecnico toscano potrà presto abbracciare, l'obiettivo è portarli subito ad Auronzo.

Serviranno poi altri due - almeno - esterni, ma parallelamente la Lazio potrà e dovrà dedicarsi anche ad altri ruoli che seppur meno urgenti necessitano di essere rimpolpati. La difesa, per esempio, con un nome grosso che è spuntato fuori nelle ultime ore. Boubacar Kamara, forte difensore del Marsiglia su cui la Lazio ha messo gli occhi. Presto potrebbe nascere una trattativa, anche perché i francesi sono interessati a Gonzalo Escalante. Ma conosciamo meglio il gioiello francese.

Stiamo parlando di un difensore centrale classe 1999, tra le fila della prima squadra del Marsiglia dal 2017 e punto di riferimento della Nazionale francese Under 21. Ma c'è chi lo immagina, in tempi brevi, nel giro della Nazionale maggiore. Nasce difensore centrale ed è molto bravo a giocare d'anticipo. Ma i piedi educati e la visione di gioco lo hanno spesso portato a muoversi nella posizione di mediano davanti alla difesa.

Se ne parla un gran bene tant'è che la valutazione è alta, ma il mancato rinnovo con l'OM - stando a quanto si riporta in Francia non dovrebbe avvenire - e la scadenza nel 2022 lo mette in una condizione si svendita onde evitare lo svincolo. Su di lui c'è il Milan ed anche la Lazio, appunto. I biancocelesti potrebbero avere una corsia preferenziale grazie al Gonzalo Escalante, cercato dal club francese. La trattativa ancora non è decollata, ma ci sono i margini per ben negoziare. Ma Tare lavora su più tavoli: ecco le altre trattative in essere >>>