Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Spunta un nuovo nome dal mercato per la difesa della Lazio

Igli Tare

I biancocelesti avrebbero messo nel mirino un difensore greco classe ’97: quest’anno in Germania, è di proprietà dell’Arsenal

redazionecittaceleste

Continuano i casting per rinforzare la difesa in casa Lazio. Messa in archivio - in attesa del comunicato ufficiale - la questione allenatore, infatti, è tempo per i biancocelesti di iniziare a lavorare sui rinforzi per la prossima stagione. Uno dei reparti che più ha sofferto e che più necessita di cambiamenti è sicuramente quello arretrato. L’assenza di Luiz Felipe, di fatto lontano dai campi per quasi un intero campionato, non può essere un alibi per giustificare il rendimento stagionale. Per questo servirà intervenire pesantemente in estate.

 Luiz Felipe

La situazione in difesa

Luiz Felipe, superati i problemi fisici, sarà il primo, importante acquisto per il prossimo anno. Insieme a lui rimarranno sicuramente Acerbi e Radu. Saluteranno invece Hoedt e Musacchio, entrambi deludenti e non in grado di non far pesare l’assenza del brasiliano. Potrebbe poi seguirli anche Patric, quest’anno non in grado di ripetere il rendimento della scorsa stagione e con il contratto in scadenza nel 2022.

Dovrebbe rimanere Armini, al netto della possibilità che vada a giocare in prestito. E, infine, arriverà Kamenovic, difensore serbo classe 2000 in forza al Cukaricki bloccato a gennaio dai biancocelesti. Ma, ovviamente, saranno necessari altri movimenti e, nelle ultime ore, un nuovo difensore è stato accostato alla Lazio.

Un nuovo nome per i biancocelesti

Il nuovo profilo entrato nell’orbita di Formello è quello di un difensore greco classe ’97. Si tratta di Konstantinos Mavropanos, centrale roccioso alto 194 centimetri attualmente in forza allo Stoccarda. Dopo alcuni problemi fisici all’inguine a inizio stagione, Mavropanos è diventato a tutti gli effetti un titolare dello retroguardia tedesca. A marzo, poi, si è anche tolto la soddisfazione dell’esordio con la nazionale maggiore nell’amichevole contro l’Honduras.

Ma per trattare il suo acquisto sarà necessario parlare con l’Arsenal, proprietario del suo cartellino. Il suo valore di mercato si aggira intorno ai 6 milioni di euro, ma ci sarà da battere la concorrenza dello stesso Stoccarda che sarebbe interessato a trattenerlo. Intanto, però, per la difesa si pensa anche a un fresco vincitore del’Europa League.