Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Mercato Lazio, Patric può rinnovare: pronta l’offerta

Patric

Patric ha il contratto che scadrà al termine della stagione. La Lazio, però, punta alla permanenza e ha pronta l'offerta per il rinnovo

redazionecittaceleste

Giornata importante in casa Lazio per quanto riguarda la pianificazione del futuro. Tra non molto la dirigenza capitolina incontrerà la procura di Alessio Romagnoli dove si parlerà del possibile arrivo del centrale rossonero a fine stagione. Il classe 1995 è in procinto di divorziare dai meneghini e il club biancoceleste potrebbe essere la sua prossima destinazione. La Lazio e i procuratori del calciatore sono in trattativa da settimane ma nelle prossime ore potrebbero trovare l'accordo definitivo. L'annuncio, tuttavia, potrebbe non arrivare subito. Anche perché c'è una stagione da finire e il centrale mancino è ancora di proprietà del Diavolo.

Patric e Immobile con i tifosi

Il futuro di Patric

Per quanto riguarda il parco difensori, tra i calciatori attualmente nella rosa biancocelesti ce ne sono diversi in scadenza di contratto. Da Luiz Felipe, in procinto di abbondonare Roma per abbracciare la Spagna, probabile un suo approdo al Betis Siviglia, fino a Patric. Lo spagnolo, tuttavia, ad oggi sembrerebbe particolarmente vicino ad accettare la proposto di rinnovo che in giornata, mentre si parlerà di Romagnoli, la società metterà di fronte al suo entourage. Gli addetti ai lavori, infatti, sono gli stessi sia per il ventisettenne difensore azzurro che per l'ex canterano del Barcellona. Insomma, una buona fetta della futuro retroguardia biancoceleste potrebbe nascere proprio nelle prossime ore. Secondo quanto riportato da più fonti, a Patric potrebbe venir offerto un prolungamento di un paio di stagioni ad un milione di euro l'anno. Più eventuali bonus legati alle presenze.

Il Valencia alle porte

A gennaio il Valencia, club apparentemente ancora sulle sue tracce, si era fatto avanti per l'acquisto definitivo del suo cartellino. Operazione che, però, come è ormai noto, è stata bloccata direttamente da mister Maurizio Sarri. I difensori già scarseggiavano, privarsi anche di un jolly come lo spagnolo sarebbe stata una mossa controproducente. Con la maglia della Lazio il ventinovenne murciano ha collezionato la bellezza di 150 presenze. Bottino che sembrerebbe destinato ad aumentare.