Da qualche giorno si è concluso il mercato di gennaio. Forse, in casa Lazio, non è mai cominciato. Nonostante le richieste di Maurizio Sarri, la dirigenza non ha accontentato il tecnico. C'era bisogno di rinforzare la difesa, sia al centro sia sulla corsia di sinistra. E' stato tesserato Kamenovic, da mesi a Formello. Ma il difensore serbo è stato già bocciato da Sarri. Bisognava trovare un vice Immobile, soprattutto dopo la cessione di Vedat Muriqi. E' stato presto dallo Sporting Lisbona Jovane Cabral, in prestito con diritto di riscatto fissato a 8 milioni di euro. Il problema è che il capoverdiano non è una prima punta ma gioca sull'esterno.
calciomercato
Mercato Lazio / Se salta Meret, i biancocelesti potrebbero virare su Ospina
La Lazio pensa a David Ospina per il futuro. Il portiere dei partenopei non sembra voler rinnovare il contratto e potrebbe arrivare a zero.
Qualcosa va sicuramente rivisto in previsione della sessione estiva di mercato. A giugno ci sono diversi giocatori biancocelesti in scadenza di contratto e non sono ancora arrivate notizie sui rinnovi. Mentre filtra ottimismo per Luiz Felipe, diversa è la situazione di Thomas Strakosha. Il futuro del portiere sembra essere lontano dalla Capitale, con la Lazio che andrebbe a perderlo a zero. Per quanto riguarda l'altro portiere, Pepe Reina, il suo contratto sarà prolungato automaticamente di un anno in casa di qualificazione in Europa il prossimo anno. La Lazio ha, comunque, iniziato a guardarsi intorno. Per difendere i pali biancocelesti si valutano due portieri dei partenopei, David Ospina e Alex Meret, con il primo che sembra più fattibile.
Il colombiano è in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno e non sembrano esserci i margini per il rinnovo. Alla Lazio piace molto Meret, ma i partenopei vorrebbero puntare sul portiere azzurro per il futuro e sono pronti a rinnovargli il contratto, in scadenza a giugno 2023. Così, i biancocelesti starebbero pensando di virare su Ospina, portiere di grande esperienza internazionale. L'ex estremo difensore dell'Arsenal arriverebbe a parametro zero.
© RIPRODUZIONE RISERVATA