Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Mercato Lazio / Bajrami piace molto, ma ci sono anche i rossoneri

Bajrami

La Lazio continua a valutare il profilo di Nedim Bajrami per l'estate, ma l'albanese interesserebbe anche alla dirigenza rossonera.

redazionecittaceleste

Nel posticipo del lunedì la Lazio ospiterà allo Stadio Olimpico il Venezia. Sfida importante per i biancocelesti, a caccia di tre punti fondamentali per conquistare un posto in Europa League o, addirittura, provare a sperare di raggiungere la Champions League. In tal senso, sarà importante anche la gara dopo il Venezia, quando la Prima Squadra della Capitale sarà impegnata nel Derby con i giallorossi, anche loro in lotta per l'Europa. La posizione della Lazio in campionato, e quindi la competizione europea che affronterebbe la prossima stagione, potrebbe essere rilevante durante il mercato estivo.

La società capitolina dovrà intervenire in diversi reparti, soprattutto quello difensivo, per rinforzare la squadra di Maurizio Sarri. Un giocatore che piace da tempo alla dirigenza biancoceleste è Nedim Bajrami dell'Empoli. Un tentativo per il fantasista albanese era stato fatto anche durante il mercato di gennaio, ma fu rispedito al mittente. La Lazio vuole riprovarci in estate e stavolta difficilmente il presidente dei toscani Fabrizio Corsi riuscirà a trattenerlo. I biancocelesti, però, dovranno vedersela con la concorrenza. Infatti, secondo quanto riportato da Tuttosport, anche Paolo Maldini avrebbe messo nel proprio mirino il giocatore albanese. Si prospetta una vera e propria asta di mercato per Barjami, con il presidente Corsi pronto a cederlo al miglior offerente.

Bajrami non è l'unico giocatore conteso tra i biancocelesti e i rossoneri. Anche Nicolò Casale del Verona piace ad entrambe le squadre. La Lazio ha provato in tutti i modi a portarlo a Roma a gennaio per rinforzare un reparto con poche soluzioni e ci riproverà nella prossima sessione di mercato. Da non dimenticare la situazione di Alessio Romagnoli, in uscita dal Diavolo. Il giocatore, anche secondo quanto riportato dall'esperto di mercato Gianluca Di Marzio, sarebbe sempre più vicino alla firma del nuovo contratto con la Lazio.