Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Lazio, non solo estero per Strakosha: ha mercato anche in Serie A

Strakosha

Il portiere albanese sembra sempre più destinato all’addio ai biancocelesti, ma non c’è solo l’Inghilterra: potrebbe rimanere in Italia

redazionecittaceleste

Un destino sempre più segnato, almeno apparentemente, quello di Thomas Strakosha. Il portiere albanese, alla Lazio dall’estate 2012 considerando - oltre a un anno in prestito a Salerno - anche il settore giovanile, sembra pronto a salutare i biancocelesti. Il suo contratto è in scadenza infatti nel 2022 e dopo un anno nell’ombra, relegato in panchina dall’arrivo di Reina, sembra difficile ipotizzare il rinnovo. Anche perché la Lazio ha bisogno di far cassa per costruire una squadra a misura di Sarri e la cessione dell’albanese potrebbe aiutare in quest’ottica. Intanto, dopo voci su diversi club di Premier League interessati, spunta una nuova squadra, questa volta di Serie A, che potrebbe essere interessata a Strakosha.

 Strakosha e Reina

Rimane in Serie A?

Si tratta del Torino di Urbano Cairo. A riportare la notizia è Tuttosport, che racconta di un club granata impegnato nella ricerca di un portiere che possa sostituire Sirigu. L’ex Paris Saint-Germain, infatti, sembra sempre più vicino all’addio al Toro e, per questo, c’è urgenza per il club di trovare un nuovo numero uno. E proprio Thomas Strakosha sembrerebbe essere rientrato nel casting granata, anche se l’operazione appare non proprio facilissima. Da un lato, perché i rapporti tra Cairo e Lotito sono ancora più deteriorati dopo gli avvenimenti di Lazio-Torino di fine maggio. Dall’altro, perché probabilmente Strakosha preferirebbe andare in Premier, campionato a cui ha più volte strizzato l’occhio.

Addio alla Lazio

Sembra comunque scontato, dicevamo, l’addio alla Lazio. Lo sarebbe stato senza alcun dubbio se a Formello fosse rimasto Inzaghi, con il quale i rapporti erano ormai deteriorati; lo sarà probabilmente anche con Sarri. Per due ragioni: perché il nuovo tecnico biancoceleste ha un legame fortissimo con Reina e perché avrebbe anche già chiesto di provare a portare a Roma Kepa. Strakosha può dire addio e portare fondi da reinvestire sul mercato, ma un nuovo portiere in casa Lazio dovrà comunque arrivare. Rimane forse un po’ di amaro in bocca per aver quasi del tutto vanificato una plusvalenza importante.