Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Mercato Lazio – In due pronti a fare le valigie: la situazione in uscita

Maurizio Sarri a Formello

Non solo mercato in entrata: nelle prossime ore la Lazio potrebbe ufficializzare la cessione di due giocatori

redazionecittaceleste

Ancora due giorni e la finestra estiva di mercato chiuderà ufficialmente. La Lazio è tra la squadre che ha bisogno di mettere a segno almeno uno o due colpi. La pista più calda è quella che, dopo l'addio di Joaquin Correa, porta ad un nuovo esterno di fascia. Il Tucu, che sotto la guida di Simone Inzaghi si è rivelato essere una buona seconda punta, negli schemi di mister Maurizio Sarri avrebbe ricoperto il ruolo di esterno d'attacco. Peccato solo che il tecnico e l'attaccante non abbiano avuto modo di dare vita a questa nuova avventura. L'argentino, infatti, nemmeno era rientrato dalla spedizione in Copa America, che lo ha visto trionfare con l'Albiceleste, che ha chiesto di essere ceduto. Alla fine è stato accontentato: il classe 1994 ha riabbracciato l'allenatore piacentino sulla sponda nerazzurra di Milano. Ora alla Lazio non rimanere che chiudere per Filip Kostic o Mattia Zaccagni.

 Igli Tare

In uscita

Intanto, però, a due giorni dalla chiusura della campagna acquisti, è giusto dare anche uno sguardo al mercato in uscita. Dopo aver salutato il Tucu e Felipe Caicedo, Panterone che ha abbracciato la causa del Genoa, la società biancoceleste si starebbe preparando a cedere altri due calciatori. Secondo l'esperto di mercato Alfredo Pedullà, anche Cedric Gondo e Djavan Anderson sarebbero in procinto di cambiare aria. L'attaccante ivoriano, dopo aver trattato fino allo sfinimento con il Como, alla fine sembrerebbe prossimo a finire nella rosa della SPAL. Per l'esterno olandese, invece, starebbe prendendo sempre più piede la pista che lo vedrebbe finire nelle file del Cosenza.

La chance da sfruttare

Durante lo scorso campionato il primo è stato protagonista della cavalcata che ha visto la Salernitana venire promossa dalla Serie B alla Serie A, mentre il secondo è nella rosa della Lazio dal 2019 ma ha avuto la possibile di scendere in campo solo in nove occasioni. Senza mai lasciare il proprio segno in partita. Per la loro carriera è bene che tentino la sorte in club alla loro portata.