Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Mercato Lazio, si cerca un difensore: intanto Maksimovic si svincola

Nikola Maksimovic

La difesa della Lazio va sistemata e Nikola Maksimovic che a luglio andrà in scadenza di contratto, rimane un calciatore da osservare

redazionecittaceleste

Al di là di quello che sarà il modulo adottato da Maurizio Sarri, la Lazio avrà bisogno di gettarsi a capofitto nel mercato con lo scopo di rinforzare la propria rosa. La squadra biancoceleste è sicuramente tra le più competitive d'Italia, visto che può vantare giocatori come Luis Alberto, Sergej Milinkovic-Savic oppure Ciro Immobile. Tuttavia, con un due o tre rinforzi, i biancocelesti potrebbero tornare ad essere ancor più pericolosi di quanto non siano stati nell'ultima stagiona. E appena un anno fa, prima della pandemia, la Lazio era lì al vertici a contendere lo scudetto proprio alla Juventus, all'epoca allenata dal tecnico nato nel capoluogo campano.

 Nikola Maksimovic

A proposito di Napoli, tra le fila partenopee c'è un giocatore che alla Lazio farebbe comodo ma che a Luciano Spalletti, nuovo allenatore degli azzurri, potrebbe utilizzare molto poco: Nikola Maksimovic. Il difensore serbo è stato parecchio accostato ai capitolini e, secondo il Corriere dello Sport, il prossimo primo luglio andrà ufficialmente in scadenza di contratto. Questo non è un dettaglio di poco conto, visto che con lui ci si aggiudicherebbe un calciatore che già conosce il mister e che ha buona dimestichezza con il campionato italiano.

Anche se il suo arrivo è stato travagliato, poiché ha disputato appena dieci gare in due anni, è stato dopo il prestito allo Spartak Mosca che la sua avventura partenopea è cambiata. Dal 2017 al 2021, infatti, Maksimovic ha collezionato la bellezza di 56 gare in tre anni. Bottino che ha fatto di lui uno dei centrali più impiegati, in tempi recenti, dagli allenatori che si sono seduti sulla panchina del Napoli. Nonostante la coppia titolare sia formata da Kostas Manolas e Kalidou Koulibaly, l'ex Torino si è riuscito a ritagliare uno spazio non indifferente. Quando il mercato aprirà i battenti, ci saranno sicuramente offerte da parte di diversi club per il calciatore.