• TUTTO SUL MERCATO DELLA LAZIO: DOVE? SUL CANALE 85 DELLA TUA TV! TI ASPETTIAMO!

Superlega, Ceferin: “UEFA unico organismo responsabile per il calcio in Europa”

Superlega, Ceferin: “UEFA unico organismo responsabile per il calcio in Europa”

Il presidente della UEFA Aleksander Ceferin ha aggiornato circa le discussioni relative all’evoluzione delle competizioni UEFA a partire dal 2024

di redazionecittaceleste

ROMA – Nella giornata di ieri a Nyon è andato in scena l’incontro tra il Comitato Esecutivo UEFA e i rappresentanti delle leghe europee, reduci dall’evento a Madrid per la discussione sulla Superlega, dove era presente anche il presidente della Lazio Claudio Lotito.

In questo frangente il presidente della UEFA Aleksander Ceferin ha tenuto ad aggiornare su alcune discussioni relative all’evoluzione delle competizioni UEFA dal 2024. Queste le sue parole aim media: “Quando la Champions League è stata modificata per l’ultima volta nel 2016, la UEFA è stata criticata per non aver discusso con le parti interessate. Quando sono diventato presidente poco dopo, ho insistito affinché qualsiasi cambiamento futuro fosse oggetto di consultazione e l’incontro di oggi è un’ulteriore prova di ciò. Quello che è importante ricordare è che, nonostante un sacco di discorsi da parte dei media, non sono state prese decisioni. Al momento abbiamo solo idee e opinioni. È anche importante riconoscere che la UEFA è l’unico organismo responsabile per il calcio in tutta Europa”.

REDISTRIBUZIONE PAESI GRANDI E PICCOLI : “Le competizioni UEFA sono l’unica fonte di redistribuzione tra grandi e piccoli paesi in un panorama che si sta polarizzando, con contributi di solidarietà per 240 milioni di euro dalla Champions League ai club di tutte le nostre 55 federazioni affiliate. Useremo questo processo per progettare le nostre competizioni e per proteggere e sviluppare il calcio europeo. Altre organizzazioni hanno interessi diversi da proteggere. Il nostro obiettivo è trovare una soluzione che rifletta i cambiamenti nel gioco, preservi la posizione delle competizioni UEFA come le più attraenti ed eccitanti al mondo, fornendo allo stesso tempo importanti contributi di solidarietà al calcio europeo. Non ci allontaneremo da questo compito e siamo impegnati a continuare il dialogo con le parti interessate. Il prossimo incontro sarà con le nostre federazioni nazionali la prossima settimana”.

DAL 2 MAGGIO CITTACELESTE TV LA TROVI SUL CANALE 85 DEL TUO DIGITALE TERRESTRE. RISINTONIZZA I CANALI E RESTA CONNESSO H 24 AL MONDO LAZIO!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy