• TUTTO SUL MERCATO DELLA LAZIO: DOVE? SUL CANALE 85 DELLA TUA TV! TI ASPETTIAMO!

Extra Lazio, lutto nel mondo del calcio. Morto l’ex presidente UEFA Lennart Johansson

Extra Lazio, lutto nel mondo del calcio. Morto l’ex presidente UEFA Lennart Johansson

L’ex presidente della UEFA Lennart Johansson è deceduto all’età di 89 anni

di redazionecittaceleste

ROMA – Lutto nel mondo del calcio internazionale, l’ex presidente dell’UEFA Lennart Johansson è morto all’età di 89 anni. A renderlo noto la federcalcio svedese, informando che il dirigente si è spento a causa di una malattia che lo ha colpito di recente. Nato a Stoccolma, Johansson è stato presidente dell’AIK Stoccolma dal 1967 al 1980 e nel 1985 era stato eletto a capo della federcalcio in Svezia, nel 1990 divenne il presidente della UEFA.

Rimase in carica fino al 2007, quando fu sconfitto da Michel Platini. In carica anche come vicepresidente della Fifa, nel 1998 provo’ a concorrere per la presidenza ma ebbe la meglio Blatter, del quale è sempre stato un acerrimo avversario. La nuova Champions League venne inaugurata sotto la sua presidenza, un cambiamento epocale che diede la possibilità di partecipare al massimo torneo europeo anche a squadre non vincitrici dei rispettivi campionati e moltiplicava gli introiti per i club.

DAL 2 MAGGIO CITTACELESTE TV LA TROVI SUL CANALE 85 DEL TUO DIGITALE TERRESTRE. RISINTONIZZA I CANALI E RESTA CONNESSO H 24 AL MONDO LAZIO!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy