• TUTTO SUL MERCATO DELLA LAZIO: DOVE? SUL CANALE 85 DELLA TUA TV! TI ASPETTIAMO!

Atalanta-Lazio, rischio scontri. 800 ultrà della Dea sorvegliati

Atalanta-Lazio, rischio scontri. 800 ultrà della Dea sorvegliati

Atalanta-Lazio, di domani sera sarà una finale a rischio. 800 ultrà dell’Atalanta sorvegliati speciali

di redazionecittaceleste

ROMA – La finale di Coppa Italia di domani sera tra Atalanta e Lazio è considerata una sfida a rischio scontri, con ottocento ultrà atalantini sorvegliati speciali.

Controlli serrati per i tifosi dell’Atalanta che arriveranno da Bergamo, il Comitato provinciale per l’ordine pubblico e la sicurezza, presieduto dal neo prefetto Gerarda Pantalone, ha definito il piano sicurezza sulla base delle informazioni fornite dall’intelligence sugli spostamenti della frangia più accesa del tifo bergamasco. Le due tifoserie sono rivali e le divergenze politiche possono creare scontri. Tra le iniziative di prevenzione del questore Carmine Esposito anche un rinforzo di agenti chiesto al Viminale che li farà arrivare da altre regioni.

ALLERTA SCONTRI MASSIMA – Con la contemporaneità degli internazionali di tennis al Foro Italico, saranno circa  100mila persone a muoversi nella zone limitrofe all’Olimpico. Il Lungotevere infatti sarà chiuso al traffico già a partire dalle 16 e tutte le auto parcheggiate rimosse. Saranno 35mila laziali e almeno 23mila atalantini a gremire le tribune dell’impianto romano. Ad aumentare ulteriormente la tensione gli scontri tra ultrà dell’Atalanta e forze dell’ordine in occasione della semifinale di Firenze e anche i tafferugli di cui a Roma, sul Lungotevere Flaminio e sul Ponte della Musica, si sono resi protagonisti i tifosi dell’Eintracht Francoforte (gemellati coi bergamaschi) durante la fase a gironi di Europa League. Precedenti che hanno portato la Prefettura della Capitale a vietare la vendita di biglietti ai residenti all’estero. Ad esser presidiati saranno caselli autostradali, stazioni e aeroporti con controlli rinforzati anche sui pub in centro. E domani afflusso separato all’Olimpico: raggruppamento degli atalantini in piazza Maresciallo Giardino, e dei laziali a Ponte Milvio.

DAL 2 MAGGIO CITTACELESTE TV LA TROVI SUL CANALE 85 DEL TUO DIGITALE TERRESTRE. RISINTONIZZA I CANALI E RESTA CONNESSO H 24 AL MONDO LAZIO!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy