Atalanta – Lazio, spettacolo Milinkovic: un anno fa fu doppietta

Il 17 dicembre 2017 il campo sentenziò uno spettacolare 3-3

di redazionecittaceleste

ROMA- Domani, 17 dicembre, la Lazio scenderà in campo a Bergamo per sfidare l’Atalanta, esattamente come un anno fa.

 unnamed

DOPPIETTA ALL’ATALANTA -Il 17 dicembre 2017 il risultato finale recita 3-3. Grande protagonista di quel match fu Milinkovic-Savic, autore di una doppietta con due tiri da fuori messa a segno tra il 27′ e il 35′.

I due gol contro l’Atalanta di quel 17 dicembre furono il quarto e il quinto della magica stagione del centrocampista serbo. Annata terminata, poi, con quattordici reti e nove assist.
Seguono la doppietta di Bergamo, le due doppiette messe a segno contro Chievo Verona e Sassuolo tra gennaio e febbraio.

I NUMERI DELLE ULTIME STAGIONI – 

2017/2018 LAZIO

Presenze 34

 

Gol 12

Assist 4

2016/2017 LAZIO

Presenze 33

Gol 4

Assist 6

2015/2016 LAZIO

Presenze 25

Gol 1

Assist 0

STAGIONE 2017/2018– Lo scorso anno è stata la grande annata di Milinkovic, negli schemi di Inzaghi è passato a volte da centrocampista offensivo a fianco di Luis Alberto a volte più arretrato con compiti di quantità e contenimento.

STAGIONE 2018/2019–  Quello di quest’anno è un Milinkovic diverso. Il centrocampista serbo ha avuto dei buonissimi dati a livello di corsa e di quantità nelle ultime partite. Rispetto all’anno scorso, però, Milinkovic-Savic sembra agire molto meno da seconda punta a causa della presenza di Caicedo, che gioca più vicino a Immobile e occupa più spazio in area di rigore rispetto a quanto succedeva con Luis Alberto. Con lo spagnolo in campo, il serbo aveva più spazi per inserirsi. Nella scorsa stagione, infatti, dei 12 gol realizzati in Serie A, ben 7 sono arrivati da dentro l’area.

Domani di nuovo in campo a Bergamo, per una sfida che probabilmente sarà ancora ricca di reti e spettacolo, magari proprio grazie al Sergente.
0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy