• LE ULTIME NOTIZIE SULLA LAZIO? TUTTO IN DIRETTA SUL CANALE 85 DELLA TUA TV! TI ASPETTIAMO!

Di Gennaro: “La Lazio ha dato spettacolo ma può ancora crescere”

Le parole del commentatore televisivo ed ex giocatore sugli uomini di Simone Inzaghi

di redazionecittaceleste

ROMA- Antonio Di Gennaro, ex giocatore ed attuale commentatore televisivo, ha dichiarato ai microfoni di Lazio Style Channel:

“I giocatori importanti devono essere recuperati, sia per il gioco della squadra che per gli obiettivi da perseguire. Il campionato italiano è cresciuto notevolmente, livellandosi verso l’alto, per questo motivo i biancocelesti segnano meno gol ma riescono comunque a portare a casa risultati importanti. La Prima Squadra della Capitale in questa stagione è più compatta e più pragmatica e ciò è simbolo di una crescita che sta portando avanti.

L’anno scorso la compagine di Simone Inzaghi ha perso il posto in Champions League immeritatamente, quest’anno cercherà in tutti i modi di ottenerlo. Lunedì prossimo l’Inter sarà aggressiva e arrabbiata per la brutta sconfitta patita contro il Barcellona. Sull’aspetto del gioco la squadra biancoceleste ha dato spettacolo, ad oggi può ancora crescere, non ha espresso ancora tutte le sue potenzialità, ma deve trovare quell’equilibrio per raggiungere gli obiettivi che si è prefissata. Nella sfida di lunedì all’Olimpico bisognerà stare attenti alla fisicità dei nerazzurri anche se la squadra di Spalletti in alcuni tratti pecca di qualità.

Con Lucas Leiva la Lazio ha compiuto un netto passo in avanti in termini di prestazioni e di gioco. Personalmente abolirei i mediani, mi piacerebbe veder giocare solo calciatori di qualità. Questo porterebbe ad un miglioramento netto il nostro calcio. Ormai l’aspetto fisico è considerato predominante rispetto alla qualità nel calcio di oggi. Mi piacciono i giocatori come Parolo, una grande mezzala che ha i tempi giusti di inserimento. Se ci sono i giocatori di qualità ne beneficia tutta la squadra e l’intero sistema di gioco”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy