ROMA - Dopo le tante polemiche generate nei giorni scorsi in merito a un possibile rifiuto di Messi e compagni in quanto al taglio degli stipendi arriva il retrofront. I calciatori del Barcellona hanno accettato e a renderlo noto è stata proprio la Pulce. Ecco il suo post su Instagram: "Si è scritto e si è detto molto sulla prima squadra del Barcellona in riferimento agli stipendi dei giocatori durante questo periodo di Stato di Allarme.
gazzanet
Emergenza Coronavirus, il Barcellona accetta il taglio degli stipendi
Ecco il post di Lionel Messi
Prima di tutto, vogliamo chiarire che la nostra volontà è sempre stata quella di applicare un ribasso degli stipendi che percepiamo, perché capiamo perfettamente che si tratta di una situazione eccezionale e siamo i primi che abbiamo sempre aiutato il club quando ce lo ha chiesto. Incluso molte volte che lo abbiamo fatto di nostra iniziativa, in altri momenti che ritenevamo necessari o importanti.
Pertanto, non smette di sorprenderci che all'interno del club c'erano quelli che cercavano di metterci sotto la lente d'ingrandimento e cercavano di aggiungere su di noi pressione per fare qualcosa che noi sempre sapevamo che avremmo fatto.
Dalla nostra parte, è arrivato il momento di annunciare che, a margine della decurtazione del 70% dei nostri stipendi durante lo Stato d'Allarme, daremo un contributo affinché i dipendenti del club possano riscuotere il 100% del loro stipendio fino a quando durerà questa situazione.
Se non abbiamo parlato finora è perché la priorità per noi era trovare soluzioni che fossero reali per aiutare il club, però anche coloro che sarebbero stati maggiormente colpiti da questa situazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA