gazzanet

ESCLUSIVA – Manfredini: “Lazio, niente turnover contro il Parma. Correa e Acerbi fantastici”

Manfredini

Le parole dell'ex calciatore della Lazio Christian Manfredini sul prossimo impegno contro il Parma e non solo

redazionecittaceleste

ROMA - Archiviata la sfida contro la Fiorentina, ora la Lazio dovrà preparare la partita casalinga contro il Parma.

Prevista domenica alle 15:00 allo stadio Olimpico, quella contro i ducali sarà un'altra sfida importante per i biancocelesti. La squadra di Inzaghi non potrà perdere altro terreno nei confronti delle pretendenti per il terzo e quarto posto. Di fronte troverà una compagine ostica come quella di Roberto D'Aversa, capace di ottime prestazioni sia in casa che fuori. In attesa del fischio d'inizio, Christian Manfredini ha parlato del match in esclusiva per Cittaceleste.it. Ecco quali sono state le dichiarazioni dell'ex centrocampista della Lazio.

La Lazio come esce dalla sfida del Franchi contro la Fiorentina?

"Avendo visto solo la prima parte è innegabile che la Lazio sia scesa in campo con l'approccio giusto. I biancocelesti hanno trovato il gol e sfiorato il raddoppio. Ciò dimostra che la squadra di Inzaghi ha affrontato la partita con la giusta concentrazione. La Lazio ora sta bene fisicamente. La pecca della sfida di ieri è che se non concretizzi la tante occasioni che crei poi rischi di non ottenere il massimo, e così è stato per i biancocelesti. A parte ciò però, ripeto, tutta la squadra sta bene. Correa è fantastico, mi piace molto. Lui e Acerbi in questo periodo stanno giocando a livelli altissimi. L'argentino è un misto tra tecnica, velocità, forza e fantasia. Veramente un gran giocatore".

Domenica arriva il Parma. Quanto sarà importante vincere contro i ducali?

"Sarà fondamentale. La Lazio ha vinto il derby con una gran partita. Dopo la stracittadina ha pareggiato fuori casa contro la Fiorentina, e il Franchi si sa che è uno stadio difficile per tutti. Ovviamente vincere contro il Parma rafforzerebbe tutta la mole di lavoro fatta finora. Uscire dal campo domenica senza i tre punti significherebbe vanificare tutto il buono fatto nell'ultimo periodo. I biancocelesti stanno bene però, quindi non penso che si lasceranno scappare quest'occsione se continueranno a giocare come hanno fatto nei recenti incontri".

Come arriva la squadra di D'Aversa al match?

"Il Parma nonostante sia una neopromossa sta facendo un gran campionato. Anzi, proprio il fatto che sia tornata quest'anno in Serie A, dimostra che la società, l'allenatore, lo staff e i giocatori stanno lavorando benissimo. Per la Lazio sarà sicuramente una partita da prendere con le pinze. La squadra di Inzaghi non dovrà sottovalutare l'avversario. Il pericolo principale sarà sicuramente Gervinho in contropiede. E poi non si può non menzionare Inglese. Con un Acerbi così in forma però per gli attaccanti del Parma sarà veramente dura. L'importante è che la Lazio giochi come sa".

Secondo te la Lazio riuscirà a fare bene anche senza Immobile? E cosa ne pensi di una sorta di turnover visti i tanti diffidati?

"No, nessun turnover. Io credo che non serva fare calcoli come accade in coppa con andata e ritorno. Stiamo parlando del campionato, e ogni gara può essere fondamentale per il corso della stagione. La Lazio dovrà vincere a tutti i costi in casa contro il Parma. Per questo penso proprio che Inzaghi non si metterà a fare grandi cambi di formazione. Giocheranno i migliori. L'assenza di Immobile? Sicuramente peserà. L'attaccante napoletano ha dimostrato più volte di essere fondamentale per la Lazio. In compenso però, Caicedo quando è stato chiamato in causa ha reso chiaro di saperci fare. Ad oggi, anche se l'assenza di Immobile pesa sempre, secondo me i biancocelesti possono stare tranquilli grazie al buon Caicedo dell'ultimo periodo".