gazzanet

ESCLUSIVA – Manfredini: “Lazio, sei sulla strada giusta”, e sulla corsa Champions…

Manfredini

Ecco le parole dell'ex centrocampista della Lazio, Christian Manfredini, in esclusiva per Cittaceleste.it

redazionecittaceleste

Di Valerio Marcangeli

ROMA - Mentre la pausa Nazionali volge al termine la Lazio si gode il secondo giorno di riposo in attesa della ripresa degli allenamenti prevista per domani.

I biancocelesti domenica saranno impegnati contro la Spal in una gara in cui saranno chiamati a confermare quanto di buono fatto vedere nei primi due match contro Sampdoria e Roma. Intanto abbiamo chiesto un giudizio sulla squadra di Inzaghi e sul mercato appena concluso all'ex centrocampista della Lazio, Christian Manfredini. Ecco come si è espresso in esclusiva per Cittaceleste.it.

LE PAROLE DI MANFREDINI 

Che Lazio hai visto in questi due primi match?

"Nella prima partita la Lazio ha ricominciato come aveva finito lo scorso anno. Ha vinto 0-3 a Genova, contro una Sampdoria non al massimo, ma che comunque è una buona squadra. Vuol dire tanto. Nella seconda partita, ovvero il derby, i biancocelesti hanno confermato quanto di buono fatto a Marassi. L'1-1 gli è stato veramente stretto visto che la Lazio meritava di vincere. C'è continuità di lavoro tra i biancocelesti: stesso allenatore, staff, ambiente. Il campionato è lungo, ma chi ben comincia è a metà dell'opera come si suol dire, e la strada intrapresa sembra quella giusta".

Che ne pensi del mercato effettuato dalla Lazio?

"Vavro, Jony e Adekanye sono giocatori che io non conosco. Va detto però che la Lazio dimostrato di saper comprare negli ultimi anni. Spesso sono arrivati calciatori poco conosciuti che poi sul campo hanno reso alla grande. Per questo confido nelle scelte del club. Aspettiamo a giudicare i nuovi arrivati. Lazzari è un grandissimo acquisto. Per quanto riguarda la punta tutti la cercano, ovvio. I biancocelesti hanno Immobile, che è fortissimo e indiscutibile. Rende 20 gol sicuri ogni anno. Bisogna partire da lui e poi cercare altri calciatori. Sicuramente se Inzaghi ha chiesto l'ariete serve, ma dipende anche da come gioca la squadra".

Ad oggi come sono le gerarchie per la corsa alla Champions League?

"Per le prime tre non c'è neanche da starne a discutere. Mi riferisco a Juve, Inter e Napoli. Invece per il quarto posto ci metto tutte dentro. Sicuramente la Lazio. Poi c'è la Roma che ha fatto un buon mercato, ma ha cambiato l'allenatore. Il Milan lo vedo più come una scommessa ormai, perché ha cambiato molto e deve ripartire. Poi ci sono anche Atalanta e Torino. Se la giocheranno tutte. Tra tutte queste vedo meglio Atalanta e Lazio, perché hanno dato continuità".Nel frattempo, per tutti i fanta-allenatori lettori di Cittaceleste.it, è pronta un'esperienza pazzesca... con in palio un montepremi complessivo da 250mila euro e... un JAGUAR F-PACE! >>> SCOPRI DI PIU'