gazzanet

ESCLUSIVA – Marco Ballotta: “Assurdo sospendere solo alcune partite. L’entusiasmo di Roma può essere l’arma in più”

Notizie Lazio - Parla Ballotta

In attesa dei recuperi di Juventus e Inter, la Lazio si gode, almeno per una settimana, questo primato. Ne abbiamo parlato - in esclusiva - con Marco Ballotta, ex portiere biancoceleste

redazionecittaceleste

ROMA - In attesa dei recuperi di Juventus e Inter, la Lazio si gode, almeno per una settimana, questo primato. Ne abbiamo parlato - in esclusiva - con Marco Ballotta, ex portiere biancoceleste.

Questa Lazio ha l'obbligo di crederci?

"Parlano i risultati, 21 partite senza mai perdere. Ormai è una certezza. Quest’anno è il suo anno: le altre vincono ma non convincono. Vedi Juventus. Le altre sono altalenanti. La Lazio deve trarne beneficio, avere solo il  campionato e non le Coppe può favorirla. Non ha la rosa delle altre, ma ha un'ossatura importante e sta dimostrando di meritare quello che sta ottenendo. 

"L'entusiasmo e non la pressione che c'è a Roma può essere un vantaggio?

"C’è l’entusiasmo a Roma, mentre i bianconeri devono vincere, hanno la pressione della vittoria. Hanno l’obbligo, la Lazio è lì sorniona, gioca serenamente, ha la città dal propria parte. Lì vedi che si divertono, a contrario dello scorso anno. Anche tra di loro c’è feeling. 

Stesso allenatore, stessa squadra: cosa è cambiato?

"La Lazio si vedeva che era in crescita, di anno in anno stava crescendo. Quest'anno ci sono meno polemiche, anche Milinkovic doveva partire, mentre quest'anno si sta rivelando l'uomo in più. La Lazio anno di questa stagione ha deciso concretamente di vincere, di prefissarsi un obiettivo. 

Lazio, Atalanta e Hellas Verona: rivelazioni e calcio spettacolo...

"Non si accontentano. Ci son quelle società come l’Atlanta che fanno con calma i suoi programmi: ha venduto giocatori, ma mantenendo la sua ossatura. Vince meritando, ribalta le partite. Anche il Verona. Sono quelle realtà che nascono e poi ti rendi conto che è stata allestita una squadra di un certo livello. 

Rinvii per il Coronavirus: che ne pensi?

"Dà fastidio: o fermi tutto il campionato, ma non puoi farne giocare solo alcune. Non ha senso far saltare tutte queste partite e ti giochi Juventus-Inter a fine campionato. Non ha senso. In questo è po’ più avvantaggiata la Lazio.

Potresti esserti perso