gazzanet

ESCLUSIVA – Sergio: “Correa forte, ed è solo al 50%. Quarto posto? Nessuna favorita”, e sulla Spal…

Raffaele Sergio, ex calciatore della Lazio

Ecco le parole dell'ex difensore della Lazio, Raffaele Sergio, in esclusiva per Cittaceleste.it

redazionecittaceleste

Di Valerio Marcangeli

ROMA - Chiusa la pausa Nazionali la Lazio si sta preparando per la trasferta del Paolo Mazza contro la Spal.

I biancocelesti vorranno fare bene, sia per cancellare il passo falso dello scorso anno, sia per confermare quanto di buon fatto nelle prime due giornate contro Sampdoria e Roma. Che match si dovrà aspettare la Lazio? A questa domanda e non solo ci ha risposto l'ex difensore biancoceleste Raffaele Sergio. Ecco come si è espresso in esclusiva per Cittaceleste.it.

LE PAROLE DI SERGIO 

In arrivo Spal-Lazio. Che partita ti aspetti e che Lazio ti aspetti?

"Secondo me si vedrà il vero livello dei biancocelesti alla ripresa. La Lazio ha fatto un ottimo inizio. Turnover? Penso che non sia produttiuvo in questo momento. Non ci domentichiamo che Ferrara è una trasferta difficile, sia per l'ambiente molto caldo, sia perché la Spal è una squadra che si sta consolidando in serie A. La compagine di Semplici è ben impostata e amalgamata. Bisognerà essere attenti e concentrati. Gli estensi vorranno cominciare a fare punti davanti al proprio pubblico, e l'esperienza dello scorso anno servirà da campanello d'allarme per la Lazio. Perciò guai a sottovalutare l'avversario. Il punto forte della Spal? Il collettivo".

Chi secondo te può fare veramente la differenza quest'anno tra i biancocelesti?

"Secondo me quello che quest'anno la Lazio deve imparare dalla scorsa annata è trovare più equilibrio tra i reparti. I biancocelesti davanti hanno giocatori di grande spessore tecnico e motivazionale. Qualcuno l'anno scorso non ha girato al meglio come Milinkovic e Immobile. Questa deve essere una stagione di continuità se si vuole fare quel salto di qualità, già a partire dalla Spal. Correa? Secondo me è ancora al 50% delle qualità che ha. Lì davanti la Lazio fa paura, perciò bisogna aver fiducia e ripeto, trovare continuità".

Considerando la corsa al quarto posto, chi vedi maggiormente favorita?

"Adesso siamo alle prime battute. La Lazio al derby ha già buttato due punti perché meritava di vincere. La sfida contro la Spal deve far capire che i biancocelesti puntano forte al quarto posto, ma fare i conti ora è inutile. Per me si deve pensare giornata per giornata. Non voglio parlare di favorite in questo momento. Per i primi tre posti ovviamente vedo Juve, Napoli e Inter. Dopo se la vedranno Lazio e Milan. Faccio fatica a vedere la Roma anche se potrebbe rientrare nel discorso. L'Atalanta avendo i tre impegni non reggerà il ritmo secondo me, anche se la squadra è forte".Nel frattempo, per tutti i fanta-allenatori lettori di Cittaceleste.it, è pronta un'esperienza pazzesca... con in palio un montepremi complessivo da 250mila euro e... un JAGUAR F-PACE! >>> SCOPRI DI PIU'