• TUTTO SUL MERCATO DELLA LAZIO: DOVE? SUL CANALE 85 DELLA TUA TV! TI ASPETTIAMO!

Europa League, Tare: “Siamo i favoriti in un girone tosto ed eccitante. Derby storia a parte”

Europa League, Tare: “Siamo i favoriti in un girone tosto ed eccitante. Derby storia a parte”

Queste le parole del direttore sportivo presente a Montecarlo dopo il sorteggio

di redazionecittaceleste

ROMA – Queste le parole del direttore sportivo Igli Tare a Sky Sport al termine del sorteggio di Europa League a Montecarlo. La Lazio giocherà nel girone E e affronterà il Celtic, il Rennes e infine il Cluj, club già affrontato con Reja nel 2011. Un gruppo tosto, che però i biancocelesti dovranno superare per arrivare almeno ai sedicesimi di finale e più avanti nella competizione:

“Il derby della fortuna nel sorteggio lo ha vinto la Roma in Europa? A noi non piacciono le cose facili, noi viviamo nelle difficoltà. E’ un girone tosto con due squadre che hanno fatto i preliminari Champions. Il Rennes è arrivato ai quarti in Europa League ed ha investito tanto. Il Celtic ha una grande storia e il Cluj è diventato un punto di riferimento del calcio rumeno. E’ un girone eccitante e questa Lazio è stata costruita anche per questa competizione. La conosciamo bene e attraverso un cammino lungo possiamo arrivare sino in fondo. Mi auguro un po’ di fortuna con gli infortuni e lo stato di forma, noi vogliamo arrivare lontano”.

MERCATO
“Nel Celtic c’è Edouard in attacco? Mi piace, ma non l’ho mai cercato. Il Celtic è tosto, è partito con tre vittorie in campionato. Cerca tanto il gioco fisico come il Rennes, molto ben costruito. Siamo comunque i favoriti in questo girone, non vogliamo nasconderci. C’è voglia di salto? C’è stato un percorso di crescita, noi vogliamo entrare nel calcio che conta. Siamo abituati a soffrire, siamo cresciuti tanto, abbiamo una squadra esperta con giovani di talento. In queste competizioni ti devi divertire in giro e rappresentare al meglio il calcio italiano. La Lazio c’è spesso riuscita in questi anni. Pochi scossoni sul mercato biancoceleste? Abbiamo fatto innesti mirati, un mercato giusto con Lazzari e Jony che daranno tanto a questa squadra, i giovani Anderson e Adekanye cresceranno e anche Vavro ci darà tanto. A breve ci sarà anche il rinnovo di Caicedo e quindi siamo completi in ogni ruolo. Se ci sarà qualche occasione per migliorare, ben venga. Perora siamo al completo”.

DERBY
“Favoriti anche nel derby? Non penso, siamo partiti bene a Marassi, ma domenica non sarà facile perché la stracittadina è una gara a parte. Vogliamo però vincere perché è fondamentale per il proseguo del campionato”.

RINNOVO
“Correa uomo in più? E’ cresciuto tanto, ci ho parlato ad Auronzo. Alla Lazio ha trovato un ambiente che lo ha aiutato, ma lui ha qualità e caratteristiche importanti. Siamo felici di averlo con noi e anche lui a breve rinnoverà con la Lazio”.

Nel frattempo, per tutti i fanta-allenatori lettori di Cittaceleste.it, è pronta un’esperienza pazzesca… con in palio un montepremi complessivo da 250mila euro e… un JAGUAR F-PACE! >>> SCOPRI DI PIU’

Cittaceleste.it

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy