Notizie Lazio
—ROMA - Il presidente della commissione arbitri della FIFA, Pierlugi Collina, ha rilasciato alcune parole ai microfoni del Corriere della Sera:
gazzanet
ROMA - Il presidente della commissione arbitri della FIFA, Pierlugi Collina, ha rilasciato alcune parole ai microfoni del Corriere della Sera:
"L'arbitro è come il tecnico del suono o delle luci, aiuta a rendere lo spettacolo migliore. I direttori d'orchestra invece sono gli allenatori. Il giudice di gara non dovrebbe farsi condizionare dal pubblico, tuttavia gli 80 mila tifosi non fanno paura quanto i 200 presenti nei campi di periferia. Lì davvero non c'era protezione. Fallo di mano? Il confine tra braccio e spalla è stato definito e credo che verrà applicato da subito. VAR? La componente umana giustifica il margine d'errore che può esserci, ma almeno aiuta l'arbitro nelle decisioni più difficili da prendere. Se le gare venissero riviste per intero i match durerebbero un'eternità. Si parlava di questo strumento già nel 2014. Stiamo lavorando per migliorare ulteriormente tutto il sistema".
© RIPRODUZIONE RISERVATA