ASSENZA
Neanche un minuto giocato in stagione, fino a ieri sera. I biancocelesti hanno dovuto fare a meno del brasiliano e della sua pericolosità offensiva in questo inizio di stagione. Il mister è riuscito a trovare una nuova conformazione tattica per la sua squadra, che è stata comunque ampiamente in grado di impensierire le difese avversarie anche senza il suo numero 10. La Lazio sta volando, e il ritorno di Anderson non può essere altro se non un importante rifornimento di carburante: la sua imprevedibilità e la sua corsa possono risultare armi decisive per risolvere le partite. Bisognerà vedere se Inzaghi schiererà sia lui che Luis Alberto in campo, ma una cosa è sicura: Felipe sta bene e vuole aiutare la Lazio.

BIG MATCH E… REWIND
Felipe vestiva ancora il numero 7, tre anni fa, quando la Lazio di Pioli, prima della sosta natalizia, andava a sfidare l’Inter di Mancini a San Siro. In quell’occasione, Anderson risultò semplicemente devastante: la partita finì 2-2 e il brasiliano diede sfoggio delle sue migliori qualità. Portò in vantaggio la Lazio dopo un minuto e mezzo, e con un coast to coast da capogiro realizzò anche il raddoppio, dribblando praticamente tutti.
Il caso vuole che anche quest’anno, durante il periodo natalizio, i biancocelesti affrontino di nuovo la trasferta milanese contro i nerazzurri: partita in programma per il 30 dicembre, Felipe spera di essere al meglio per quel match. E i tifosi si augurano di vedere un giocatore in grande spolvero, come tre anni fa. Il suo ritorno sarà decisivo anche per l’Europa: CONTINUA A LEGGERE
Cittaceleste.it