gazzanet

Inzaghi in conferenza: “L’obiettivo rimane il quarto posto”

Inzaghi

Il tecnico della Lazio, Simone Inzaghi, è intervenuto in conferenza stampa al termine della gara contro i nerazzurri persa per 1 a 0

redazionecittaceleste

ROMA - Il tecnico della Lazio, Simone Inzaghi, è intervenuto in conferenza stampa al termine della gara contro i nerazzurri persa per 1 a 0. Ecco le sue parole: "Nella prima frazione di gioco abbiamo avuto quattro occasioni da gol e saremmo dovuti essere più cattivi, mentre il nostro portiere non ha portato a termine interventi. Prestazione di grande personalità, ma avremmo meritato di più"

Sul confronto con le gare dello scorso anno: "Abbiamo concesso qualche ripartenza, ma anche nel secondo tempo abbiamo avuto una grande occasione con Correa. Dobbiamo ripartire dal nostro lavoro, anche se abbiamo perso una partita importante. Se avessimo indirizzato meglio questa partita, avremmo fatto un passo in avanti sul piano del morale e dell’autostima. Per competere con delle corazzate come i nerazzurri dobbiamo fare qualcosa di più. Lo scorso anno abbiamo vinto qui a Milano sia in campionato che in Coppa Italia, ma non eravamo stati così padroni del campo. Eravamo stati però più cinici. Sul piano della prestazione abbiamo portato a termine una prova migliore delle due gare dello scorso anno"

Sulla scelta di Caicedo: "Questa sera abbiamo perso, ma la squadra di Conte è molto più forte della SPAL e del Cluj. Nei primi 45 minuti di stasera siamo andati a riposo in svantaggio. Dovevamo leggere meglio la traiettoria, hanno sofferto molto e sono stati cinici. Dobbiamo imparare da questi atteggiamenti perché alla prima occasione sono riusciti a passare in vantaggio. Avevamo di fronte una squadra molto fisica e per questo ho scelto Caicedo, ho anche cambiato i quinti di centrocampo. Ora si guarda il risultato, ma io devo restare lucido e pensare alla prova che è stata positiva su un campo molto difficile contro un avversario di grande qualità.

Sull'obiettivo: "Non dobbiamo guardare al nostro passato, abbiamo sconfitto squadre molto forti nelle scorse stagioni. Ora dobbiamo pensare a raggiungere uno dei primi quattro posti della classifica, anche se abbiamo perso due gare in campionato che avremmo dovuto evitare: se sono accadute, però, vuol dire che dobbiamo ancora migliorare. Sono contento dei miei attaccanti che hanno dato tutto, dovevamo essere più incisivi. I nerazzurri ci hanno concesso poche ripartenze e ci sono stati pochi spazi per Lazzari, ma ci ha dato una mano ed ha provato ad aiutare la squadra. È in una nuova realtà ma sono felice del suo lavoro e di quello che ci sta dando”.

QUANDO IL GIOCO SI FA DURO, I VERI MAGIC ALLENATORI INIZIANO A GIOCARE, LA CLASSIFICA GENERALE INIZIA IL 28 SETTEMBRE, SEI ANCORA IN TEMPO PER ISCRIVERTI! >>> SCOPRI DI PIU'