Lazio, Alessio: “Zappacosta ideale. 3-5-2 perfetto per lui”

Le parole del secondo allenatore di Antonio Conte sul’obbiettivo di mercato della Lazio

di redazionecittaceleste

ROMA – Rimane ferma la trattativa tra Lazio e Chelsea per portare Davide Zappacosta a Roma. Come previsto a inizio mercato, se la pista si sbloccherà, lo farà solamente al rush finale.

 

unnamed

In attesa di ciò, arrivano altre parole su un possibile approdo del terzino italiano in biancoceleste. L’ultimo in ordine di tempo è stato Angelo Alessio, vice allenatore di Antonio Conte, che fino allo scorso anno aveva il calciatore al Chelsea. Dalla prossima stagione ha scelto di tornare a essere primo allenatore, ma nel frattempo ecco come ha parlato di Zappacosta su Radio Incontro Olympia: “Davide fa sicuramente al caso della Lazio, ha le caratteristiche per fare il quinto a destra, il 3-5-2 è il modulo ideale per lui. E poi è un ragazzo esemplare“.

E continua: “Se ha desiderio di giocare con continuità è giusto che chieda al Chelsea di andare via. Lì ha poco spazio, non gli garantiscono un posto da protagonista. Credo che abbia voglia di andare a giocare, poi chiaramente le società devono trattare l’aspetto economico della trattativa. Perché non gioca? Ora Sarri gioca col 4-3-3. Da quello che ho visto gli serve un difensore che scende meno, che pensi più alla copertura. Davide appoggia sempre l’azione, si inserisce, a volte invece il Chelsea tiene la difesa bloccata dietro“.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy