• ACCENDI LA TV, SUL CANALE 85 SIAMO IN DIRETTA: TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SULLA SSLAZIO!

Lazio, Cataldi reinventato trequartista?

Nell’amichevole di ieri contro il Rocca di Papa, Danilo Cataldi ha giocato alle spalle di Immobile

di redazionecittaceleste

ROMA – In una giornata ricca di gioia ed euforia a Formello, la sfida contro il Rocca di Papa è stata anche l’occasione di provare qualcosa di nuovo per Inzaghi. Nel 3-5-2 iniziale della Lazio infatti si è visto un inedito Danilo Cataldi giocare dietro Ciro Immobile. Indizio per domenica o solo una semplice prova in allenamento?

CATALDI TREQUARTISTA 

Non c’è dubbio che ormai il posto da trequartista alla Lazio sia prenotato dal Tucu Correa. L’argentino a suon di ottime prestazioni ha ottenuto la fiducia di tutti e soprattutto quella di Inzaghi, il quale negli ultimi mesi non ha mai fatto a meno di lui nelle sfide determinanti. Domenica a Torino i biancocelesti scenderanno in campo per l’ultima partita della stagione. Contro i granata mancheranno sia Correa, sia Caicedo, sia Luis Alberto. Una tripla assenza che fino a due settimane fa avrebbe messo i brividi al popolo biancoceleste, ma che oggi non mette più paura visto che il club capitolino ha già raggiunto i propri obbiettivi.

Con queste tre assenze ecco che Inzaghi dovrà inventarsi qualcosa per assicurare un partner lì davanti a un Immobile ancora in cerca di gol. Nei giorni passati si era parlato addirittura della possibilità che potesse esordire dal 1′ Luan Capanni, uno dei calciatori più promettenti della Primavera. Invece, nell’amichevole di ieri vi è stato un piccolo indizio. Sembra infatti che il tecnico biancoceleste stia pensando a Danilo Cataldi come trequartista, uno non abituato a quel ruolo, ma con la tecnica adatta per farlo. Nel primo tempo della partita di ieri si è visto lui dialogare con Ciro. Lo vedremo dal 1′ a Torino in questa nuova posizione? Tanto ora Inzaghi ha tutto il tempo di provare.

 

DAL 2 MAGGIO CITTACELESTE TV LA TROVI SUL CANALE 85 DEL TUO DIGITALE TERRESTRE. RISINTONIZZA I CANALI E RESTA CONNESSO H 24 AL MONDO LAZIO!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy