gazzanet

Lazio, con il Parma serve la svolta

La Lazio è chiamata a rispedire le critiche al mittente nella sfida contro il Parma

redazionecittaceleste

ROMA - Manca solamente la rifinitura. Poi la Lazio sarà pronta per la partita di domani sera contro il Parma. Inzaghi metterà in campo tutti i titolarissimi contro la squadra di D'Aversa.

La seduta di allenamento di ieri, poiché effettuata dopo l'Europa League, è stata perlopiù di scarico. Da Formello non è emersa nessuna indiscrezione tattica in vista della sfida di domani. Già da oggi invece ci saranno novità importanti in vista della formazione titolare, anche se il ballottaggio principale rimane come al solito in difesa.

CONTRO IL PARMA SERVE LA SVOLTA

La Lazio sembra essersi spenta. In tre settimane i biancocelesti hanno gettato al vento tutte le buone sensazioni delle prime due giornate di campionato dove contro Sampdoria e Roma la squadra di Inzaghi sembrava praticare un altro sport rispetto alle avversarie. Ora invece è tutto cambiato. O meglio, quasi. Nel primo tempo il club capitolino conferma di avere schemi di gioco importanti e una grande attività in pressione. Nel secondo black out, la Lazio va su "off", si fa rimontare e perde la gara. Questo è stato il copione delle ultime due partite giocate contro Spal e Cluj, due avversari non proprio irresistibili.

Le due stangate hanno fatto male e come alla squadra di Inzaghi. Mentalmente capitan Lulic e compagni hanno accusato il colpo, ma non possono permettersi altre debacle ora. In primis perché si perde terreno dalle altre contendenti. Ma soprattutto perché una squadra che dice di puntare al quarto posto, non può permettersi certe amnesie, altrimenti i criteri di valutazione utilizzati in estate sono stati completamente sballati. La Lazio è da Champions League o no? La prima risposta arriverà contro il Parma, la gara della svolta.QUANDO IL GIOCO SI FA DURO, I VERI MAGIC ALLENATORI INIZIANO A GIOCARE, LA CLASSIFICA GENERALE INIZIA IL 28 SETTEMBRE, SEI ANCORA IN TEMPO PER ISCRIVERTI! >>> SCOPRI DI PIU'