gazzanet

Lazio-Empoli, Caputo punta i biancocelesti. E’ l’osservato speciale della difesa

Caputo racconta di aver studiato la Lazio

I pericoli principali per la retroguardia della Lazio nasceranno dalle azioni di Ciccio Caputo

redazionecittaceleste

di Lorenzo Beccarisi

ROMA - Tutto pronto per Lazio-Empoli. Le due compagini stasera apriranno le danze della 23esima giornata in un insolito anticipo del giovedì.

Sarà una gara fondamentale per i biancocelesti. Se vogliono rimanere aggrappatti al treno per il quarto posto devono vincere gare come questa. Senza Immobile dall'inizio, la squadra di Inzaghi dovrà comunque fare il possibile per mettere in ghiacco la gara fin dalla prima frazione, ma non sarà facile.

L'osservato speciale dei toscani è Caputo

Non sarà facile anche perché lì davanti in una squadra dinamica come quella di Beppe Iachini c'è Ciccio Caputo. L'attaccante barese, dopo il titolo di capocannoniere nella scorsa Serie B ha dimostrato di non sentire affatto il salto di categoria. 22 gare, 11 gol e tre assist. Già doppia cifra per lui. Senza ombra di dubbio, anche se è arrivato un funambolo come Farias tra le fila dei toscani, sarà il bomber di Altamura quello che da tenere maggiormente d'occhio per la retroguardia biancoceleste. In un'intervista per La Gazzetta dello Sport l'attaccante ha dichiarato "Anche senza Immobile la Lazio resta di un altro pianeta", belle parole, sì, ma guai ad abbassare la guardia con lui. Acerbi & Co sono avvisati.