• SEGUI LA LAZIO IN DIRETTA: ACCENDI IL CANALE 85 DELLA TUA TV!

Lazio, Farris: “Percorso esaltante in Coppa Italia. Milinkovic determinante”

Ecco le parole del secondo allenatore della Lazio, Massimiliano Farris, sulla finale di Coppa Italia

di redazionecittaceleste

ROMA – Sono passati dieci giorni dalla finale di Coppa Italia, ma l’entusiasmo non si ferma in casa Lazio. A renderlo noto anche il secondo allenatore biancoceleste, Massimiliano Farris. Ecco com’è tornato sulla sfida contro l’Atalanta su Lazio Style Channel al programma “Zona Cesarini”: “C’è grandissima gioia, abbiamo concluso al meglio un percorso in coppa a dir poco esaltante, che ci ha visti raggiungere la finale dell’Olimpico contro l’Atalanta superando prima l’Inter e poi il Milan in entrambi i casi a San Siro. Venivamo dalla sconfitta con gli orobici in campionato, che ci ha insegnato molto sia a livello tattico che di atteggiamento da adottare in campo. La gara è stata interpretata al meglio, i ragazzi hanno dato tutto ed hanno eseguito alla perfezione il piano”.

E continua: “Marusic titolare è stata una scelta muscolare, abbiamo optato per Parolo e Luis Alberto in mezzo per avere equilibrio, fantasia ed un bel cambio. Milinkovic, infatti, è stato un sostituto importante, ha dato una grossa mano alla squadra e, non a caso, l’ha risolta. Lo spagnolo poteva accusare qualche problema con i ritmi alti, Sergej non aveva i 90 minuti nelle gambe e quindi abbiamo sfruttato al meglio l’alternanza tra i due centrocampisti. In questa partita c’era il problema dell’ammonizione per Bastos. Inizialmente era stato scelto perché poteva affrontare Ilicic, che è un giocatore abile nel partire dalla destra per poi rientrare sul mancino ma il una gara fisica e tirata il cartellino giallo pendente su un difensore poteva essere pesante: basta un attimo per ricevere il secondo giallo e per questo, anche se c’è voluto coraggio e non è stato facile prendere questa decisone alla mezzora del primo tempo, è stato richiamato in panchina in favore di Radu, ma alla fine è andata bene così”.

 

DAL 2 MAGGIO CITTACELESTE TV LA TROVI SUL CANALE 85 DEL TUO DIGITALE TERRESTRE. RISINTONIZZA I CANALI E RESTA CONNESSO H 24 AL MONDO LAZIO!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy