• LE ULTIME NOTIZIE SULLA LAZIO? TUTTO IN DIRETTA SUL CANALE 85 DELLA TUA TV! TI ASPETTIAMO!

Lazio, il finale di stagione nel segno del Tucu

Lazio, il finale di stagione nel segno del Tucu

Correa ha messo il turbo e la Lazio ha raggiunto gli obbiettivi finali

di redazionecittaceleste

ROMA – Che non fosse un calciatore qualunque si sapeva. Arrivato lo scorso agosto dal Siviglia, Joaquin Correa si presentava alla Lazio pieno di voglia di fare e con un buon curriculum alle spalle. La speranza dei biancocelesti era solamente una: che il Tucu esplodesse proprio nell’esperienza romana. Dopo una prima parte di stagione ricca di alti e bassi, il classe ’94 ha acquistato fiducia, e quando un giocatore dei suoi mezzi entra in piena forma fisica e mentale ci si può aspettare solo il meglio, e così è stato.

TUCU, SCOMMESSA VINTA 

In realtà è un po’ esagerato parlare di scommessa. Correa non è stato il solito acquisto da parte della Lazio. Non si tratta di un giovane sconosciuto di talento, ma di un calciatore già passato per l’Italia con la maglia della Sampdoria e in parte protagonista con quella del Siviglia, sul quale il club capitolino ha investito circa 20 milioni. Qual è stata la scommessa da parte della società biancoceleste? Quella di farlo sbocciare a Roma e a quanto pare, arrivati al 21 maggio si può dire missione compiuta. L’argentino in questi ultimi mesi è stato determinante. Dopo un inizio in sordina con soli tre gol e alternanza di presenze dal 1′ e in panchina fino a dicembre, nel 2019 il numero 11 si è preso la scena.

A suon di numeri, assist e alla fine anche gol si è dimostrato il valore aggiunto della squadra di Inzaghi. Mette la firma nelle ultime principali gare della stagione. Semifinale di ritorno di Coppa Italia a San Siro contro il Milan (0-1) e finale contro l’Atalanta (0-2). Nelle ultime tre gare ha sempre segnato, e questo è un dato da non sottovalutare. Almeno fino a marzo il pensiero su Correa era questo “gran bel giocatore, ma male sotto porta”. Se adesso cominciando ad arrivare anche i gol, allora si può dire senza alcun timore che la scommessa è stata vinta da parte della Lazio. Certamente bisogna continuare a costruire per il futuro per crescere ulteriormente, ma un base importante su cui fare affidamento è stata trovata.

 

DAL 2 MAGGIO CITTACELESTE TV LA TROVI SUL CANALE 85 DEL TUO DIGITALE TERRESTRE. RISINTONIZZA I CANALI E RESTA CONNESSO H 24 AL MONDO LAZIO!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy