gazzanet

Lazio, in Coppa Italia ti esalti. Terza semifinale in tre anni

Lazio-Juve, la carica di Simone Inzaghi

Negli ultimi anni la Lazio ha dimostrato di tenere molto alla Coppa Italia. Terza semifinale consecutiva raggiunta

redazionecittaceleste

ROMA - C'è tanto entusiasmo in casa Lazio. I biancocelesti con una gara di grande carattere battono l'Inter ai rigori e volano in semifinale di Coppa Italia.

Quella di quest'anno, di nuovo contro il Milan, sarà la terza negli ultimi tre anni. Simone Inzaghi ha fatto filotto. Con lui la Lazio è sempre arrivata almeno ad un passo dalla finale, se non in finale. Nell'edizione del 2017 la cavalcata biancoceleste è stata grandiosa. Battuto prima il Genoa in casa, poi l'Inter a San Siro e poi la Roma nella doppia sfida. Solo la corazzata Juventus è riuscita a fermare i biancocelesti nella finalissima dell'Olimpico.

Arriva il 2018, e la Lazio sfiora di un nulla l'ultimo atto. Dopo aver battuto Cittadella e Fiorentina, la squadra di Inzaghi deve vedersela col Milan di Gattuso. Tanto gioco, tante occasioni, ma i rossoneri riescono a non prendere gol, sia all'andata che al ritorno. Così, alla lotteria dei rigori, un errore di Luiz Felipe costringe i biancocelesti alla resa, spedendo il Milan in finale.

Anno nuovo, niente novità. Altra semifinale. A cadere sotto i colpi della Lazio c'è prima il Novara all'Olimpico e poi l'Inter in quel di San Siro, con una grande gara messa in scena da Immobile e compagni. Ancora una volta i biancocelesti si ritroveranno davanti il Milan, stavolta con un Piatek carico a pallettoni. Di certo non sarà una passeggiata, ma la squadra di Inzaghi vorrà anche vendicare la sconfitta immeritata dello scorso anno e raggiungere magari la seconda finale in tre edizioni.