Lazio, domenica 13 gennaio iniziativa benefica dei tifosi per Flavio e Francesco.

“Scudetto 1914-15 per Flavio e Francesco”, sarà questo l’evento benefico organizzato per raccogliere fondi a favore della famiglia dei due ragazzi, affetti da una malattia rara. Domenica 13 gennaio

di redazionecittaceleste

ROMA – Un evento tutto per Flavio e Francesco, i due gemelli tifosissimi della Lazio, affetti dalla Sindrome di Batten, un malattia rara. La Lazio e i suoi tifosi sono stati sempre vicini alla famiglia dei due ragazzi. Il 13

unnamed

gennaio ci sarà un evento interamente dedicato a loro: “Scudetto 1914-1915 per Flavio e Francesco”, l’evento si svolgerà presso lo store CN 12 a Monterotondo, in Via Salaria 200, dalle ore 15:00. In loco saranno messe all’asta delle maglie storiche della Lazio, e il ricavato sarà devoluto alla famiglia dei due gemelli. Sarà presente all’evento anche l’ex calciatore biancoceleste Emilson Cribari.
L’iniziativa è promossa in collaborazione con la Curva Nord, l’Associazione Laziomuseum, il Comitato Consumatori Lazio e l’Associazione Sodalizio Lazio, per stringersi attorno ai due ragazzi che stanno combattendo la malattia dal 2007. La vicenda è sempre stata seguita dal popolo laziale e dalla Curva Nord, in primis che si è spesso mobilitata per aiutare i gemelli e sostenere i genitori Marco e Paola nella difficile lotta contro la patologia dei loro figli. Nel corso dell’evento solidale, si insisterà sulla rivendicazione dello Scudetto 1915, la cui battaglia viene portata avanti dall’avvocato Gian Luca Mignogna ed è oramai giunta ad una fase cruciale.
Il programma della giornata prevede un rinfresco di benvenuto, a cui farà seguito l’intervento degli ospiti che saranno presenti presso il negozio Curva Nord 12, ex calciatori della Lazio e personaggi di spicco del mondo biancoceleste. Successivamente alle 17:30 circa ci sarà un focus sulla rivendicazione tricolore, gli avvocati Gian Luca Mignogna e Pasquale Trane che renderanno pubblici , inediti ed eccezionali documenti storiografici, scoperti dal Centro Studi 9 Gennaio 1900, atti a confermare la legittimità della richiesta d’assegnazione ex aequo dello Scudetto 1915 a Lazio e Genoa. Infine si terrà l’asta benefica di maglie storiche dell’Associazione Laziomuseum, il cui ricavato, partendo da un’offerta minima, andrà a sostegno di Flavio e Francesco. Ogni persona presente sarà libera di effettuare un’ offerta solidale volta ai medesimi fini benefici. Un pomeriggio a cui non si puòmancare, a tutti i laziali che hanno a cuore le vicende di Flavio e Francesco, e la storia della prima squadra della capitale.

Flavio e Francesco beneficenza

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy