gazzanet

Lazio, Inzaghi: “Non esiste turnover in questa squadra. Attenzione alla Spal”

Inzaghi lazio

Ecco le parole del tecnico della Lazio, Simone Inzaghi, in vista della sfida contro la Spal

redazionecittaceleste

ROMA - Archiviata la pausa Nazionali è pronta a tornare la Serie A. La Lazio ripartirà da Ferrara contro la Spal.

Lo scorso anno il Paolo Mazza era stato il primo passo falso da parte dei biancocelesti verso una corsa al quarto posto che sembrava alla portata dopo la vittoria di Milano contro l'Inter. La squadra di Inzaghi non vorrà assolutamente ripetere la performance dello scorso anno. Nel frattempo ecco come il tecnico piacentino ha illustrato il match in conferenza stampa.

LE PAROLE DI INZAGHI 

Ferrara fu sanguinosa lo scorso anno. Come la affronterai? Manca il gol sporco alla Lazio?

Ne abbiamo parlato in questi 15 giorni. Abbiamo una gara molto insidiosa. L'anno scorso ci è costata cara dopo l'ottima gara di San Siro contro l'Inter. Abbiamo fato una gara normale e lì non si può fare. Troveremo una squadra che nelle prime due gare ha fatto ottime prestazioni e dovremo affrontarla col piglio giusto. Gol sporco? Ripensando al derby avrei voluto giocare subito. Normale ci fosse amarezza, ma rimane la prestazione che è stata fatta bene. Ciò deve trasformarsi in carica agonistica contro la Spal.

Fuori Luiz Felipe, a chi tocca? Patric o Vavro?

Io parto dal presupposto che quelli che sono rimasti a Formello hanno lavorato tutti molto bene. Tra i Nazionali hanno lavorato bene Acerbi e Immobile. Gli altri li ho visti poco, anche se hanno giocato bene in Nazionale, ma dovrò fare le mie riflessioni. Mi prendo ancora tempo come spesso accade. Dubbi su chi giocherà dietro tra Patric e Vavro, a centrocampo tra Milinkovic e Parolo e davanti tra Caicedo e Correa.

Sull'infermeria:

Lukaku ha lavorato bene, ma in questi giorni era affaticato e ho preferito non convocarlo. Però è recuperato. Adekanye e Luiz Felipe non erano al meglio e abbiamo preferito fargli fare un lavoro a parte per far si che siano pronti per i prossimi giorni.

Cosa ti aspetti da Berisha?

Starà a lui dimostrare. Sono molto contento per quello che ha fatto. Ha giocato uno spezzone prima, entrando bene. Poi ha fatto 2 gol con l'Inghilterra. La sua assenza nei giorni scorsi? Aveva un permesso concordato, stamattina è arrivato in discrete condizioni. L'anno scorso si è presentato bene, poi ha avuto problemi, speriamo possa darci un mano.

Limitativo puntare al quarto posto? E sul turnover

Noi dobbiamo ragionare partita per partita. In questi tre anni non ci siamo mai posti obbiettivi e siamo riusciti a fare bene. Abbiamo fatto cose buonissime, ma non ci dobbiamo porre limiti. Ora la massima attenzione va sulla Spal. Turnover? Non credo si possa parlare di turnover in una squadra come la Lazio. Devo valutare chi può essere pià stanco a causa di partite e viaggi. Farò delle scelte ponderate per la mia squadra. Cercherò di sbagliare il meno possibile.

Stavolta le Nazionali hanno fatto bene alla Lazio

Ho detto prima che abbiamo tenuto in alto il nome della Lazio con le Nazionali. Ovvio venivamo da un buon momento con una buonissima preparazione. Stavamo bene fisicamente e mentalmente. Adesso è normale che sono contento, ma rispetto alle altre settimane non ho avuto i calciatori sotto controllo tutti i giorni. Sinceramente piacerebbe averli sempre, come il primo mese e mezzo.

Che Spal ti aspetti?

La Spal ha un ottimo allenatore che conosco e organizza sempre bene le proprie squadre. Hanno una tifoseria calda che li accompagnerà per tutta la partita perciò dovremo fare attenzione.QUANDO IL GIOCO SI FA DURO, I VERI MAGIC ALLENATORI INIZIANO A GIOCARE, LA CLASSIFICA GENERALE INIZIA IL 28 SETTEMBRE, SEI ANCORA IN TEMPO PER ISCRIVERTI! >>> SCOPRI DI PIU'