gazzanet

Lazio, Mauri: “Patric? Se Inzaghi manderà in campo lui è perché…”

Stefano Mauri, ex capitano della Lazio

L'ex capitano della Lazio, Stefano Mauri, ha parlato della sfida tra Lazio e Spal di oggi ai microfoni di Radiosei

redazionecittaceleste

ROMA - L'ex capitano della Lazio, Stefano Mauri, ha parlato della sfida tra Lazio e Spal di oggi ai microfoni di Radiosei. Ecco cosa ha detto in merito alle scelte del tecnico Simone Inzaghi: "Qualora dovesse giocare titolare Patric sarebbe dovuto ad un aspetto tattico. Spesso anche lo scorso anno venne scelto lo spagnolo per giocare una gara più offensiva in relazione anche all'avversario"

"La palla a Ferrara dovrebbe averla quasi sempre la Lazio, di conseguenza la scelta potrebbe ricadere su un giocatore più utile per iniziare l'azione o sovrapporsi sulla corsa esterna al quinto. Questo non significa che Vavro o Bastos siano diventate le riserve dello spagnolo. Non sono d'accordo quando si dice che i tre difensore centrali debbano essere sempre gli stessi. Lo penso quando si parla di una difesa a quattro, in quel caso è davvero importante che ci sia affiatamento tra i due centrali. Inzaghi vede i giocatori tutti i giorni e se anche lo scorso anno ha scelto Patric per questioni tecnico-tattiche un motivo c'è. Nella difesa a tre è necessario che ci siano anche giocatori abili a costruire gioco. Attacco? Non sono convinto che giochi Caicedo e non Correa"

QUANDO IL GIOCO SI FA DURO, I VERI MAGIC ALLENATORI INIZIANO A GIOCARE, LA CLASSIFICA GENERALE INIZIA IL 28 SETTEMBRE, SEI ANCORA IN TEMPO PER ISCRIVERTI! >>> SCOPRI DI PIU'