Lazio, quanto ti è mancato Luis Alberto al San Paolo

Il trequartista spagnolo è stato uno dei peggiori della Lazio contro il Napoli

di redazionecittaceleste

ROMA – Quanto cambia la Lazio con un Luis Alberto in forma o meno? La gara del San Paolo ha dato una risposta più che chiara.

 

unnamed

Il Mago biancoceleste è stato impalpabile. Zero spunti, poca precisione nei calci piazzati, e poca grinta, anche se quello non è il suo pezzo forte. C’è tanto rammarico. La sensazione che la gara contro il Napoli fosse abbordabile rimane ancora viva. Magari, con un Luis Alberto carico, staremmo parlando di altro. Invece, il numero 10 della Lazio è mancato completamente, lasciando Immobile a fare la guerra da solo contro la retroguardia di casa (fino all’ingresso di Correa). Lo spagnolo è fondamentale per i biancocelesti. Con lui in giornata si vede tutta un’altra Lazio.

Al San Paolo però, il trequartista è stato uno dei peggiori, e quando a essere fuori partita è uno di quelli che dovrebbe spostare gli equilibri, ecco che diventa difficile raccogliere punti, soprattutto contro squadre attrezzate come il Napoli. Ora, Luis Alberto ha una settimana per mettere alle spalle la brutta performance in Campania. Domenica all’Olimpico arriva la Juventus ancora senza sconfitte. Pensare di far punti contro la corazzata di Allegri sarà sicuramente difficile, ma Luis Alberto e compagni hanno dimostrato di saperlo fare. L’ambiente si aspetta una reazione, e il Mago è quello che più di tutti può accendere la scintilla.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy