gazzanet

Lazio, Santarelli: “Il 4-0 sarebbe stata la ciliegina. Guai ad abbassare la guardia ora”

Le parole del giornalista Alessandro Santarelli sulla Lazio e sul derby

redazionecittaceleste

ROMA - Continua l'entusiasmo in casa Lazio dopo la vittoria nel derby contro la Roma per 3-0. Una vittoria fondamentale in ottica quarto posto.

Alessandro Santarelli, giornalista di Teleroma 56 è intervenuto su Lazio Style Radio per parlare della stracittadina e non solo. Ecco quali sono state le sue dichiarazioni: "Una serata perfetta, si poteva chiedere il 4-0. Battute a parte una serata perfetta, uno dei pochi derby in cui la Roma non ha avuto neanche occasioni per pareggiare. Aldilà episodio casuale sul tiro di Pastore. Mai avuto sensazione pareggio roma. derby quasi in pieno relax, si fa per dire. La Lazio ha tirato ben 6 volte, di cui 4 in porta. Devo dire che tutti i commenti dei romanisti sono stati obbiettivi. Si auspicava una Lazio col coltello tra i denti e così è stato".

E continua: "I biancocelesti sono entrati con la voglia di vincere questo derby. Un atteggiamento mentale giusto, unito alle grandi intuizioni di Inzaghi. Ripeto, la ciliegina sulla torta sarebbe stato un risultato ancora più ampio. Corsa Champions? Non solo. La Lazio deve anche guardarsi le spalle da Atalanta e Torino. Anche per l'Europa League potrebbero esserci problemi se si abbassa la guardia. Il Milan lo vedo bene. Male invece l'Inter. Radu e Lulic sono stati grandi. Zaniolo, giocatore validissimo, ha trovato la strada sbarrata dal difensore romeno".