gazzanet
Mercato Lazio, Lazovic si avvicina sempre di più
La Lazio vorrebbe l'esterno del Genoa Darko Lazovic, l'esterno serbo si avvicina alla squadra biancoceleste
ROMA - Mancano ancora più di tre mesi alla riapertura del calciomercato, ma la Lazio lavora per costruire la squadra del futuro. Il nome caldo in queste settimane è quello dell'esterno serbo Darko Lazovic del Genoa.
Il terzino è in scadenza nel giugno 2019 con il club rossoblù, e non è intenzionato a trattare il rinnovo. La Lazio ha fiutato l'affare, con il Ds biancoceleste Tare che lo avrebbe già bloccato. Un'operazione a costo zero che può fare al caso della Lazio, con la società capitolina che secondo quanto riportato da Il Messaggero avrebbe gia avanzato una proposta al calciatore, ovvero un triennale da 900 mila euro a stagione.
Il serbo al Genoa guadagna circa 350 mila euro, e per Lazovic sarebbe un bel salto in avanti, dal punto di vista economico e anche per il prestigio della squadra romana. La Lazio ha già avvisato il Genoa della trattativa con l'entourage del ragazzo, le negoziazioni proseguono, ma in Serbia danno l'affare già praticamente fatto. Lazovic può essere un ottimo rinforzo per la squadra biancoceleste, che in quel ruolo però conta già Marusic e Romulo, quest'ultimo probabilmente potrebbe fare il percorso inverso e tornare al Gena al termine della stagione. Lavovic è dotato di un ottima corsa, resistenza fisica e grande duttilità tattica: può ricoprire tutti i ruoli sull'out di destra. Per ora non ci sono conferme sulla buona riuscita della trattativa, ma Darko Lazovic è molto vicino a vestire l'aquila sul petto nella prossima stagione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA