Napoli – Lazio, UFFICIALE respinto il ricorso per la squalifica di Koulibaly

E’ arrivata l’ufficialità da parte della corte d’appello sulla squalifica di Koulibaly, che salterà la gara contro Lazio

di redazionecittaceleste

ROMA – Ora è ufficiale, Kalidou Koulibaly salterà Napoli – Lazio. Respinto dunque il ricorso effettuato dal Napoli per la riduzione della squalifica del difensore azzurro Koulibaly, espulso nella gara contro l’Inter del 26 dicembre.

unnamed

la corte d’appello ha confermato la giornata di squalifica per il difensore del Senegal: “Nessuna rilevanza – scrive l’organo giudicante – può essere attribuita all’inaccettabile clima che si era creato nello stadio durante la gara. Tale clima, invero, pur avendo determinato una sanzione nei confronti della società ospitante, non può in alcun caso essere ritenuto quale giustificazione o circostanza attenuante del comportamento irriguardoso di un atleta, soprattutto se lo stesso è teso ad irridere l’operato di un direttore di gara che gli ha inflitto una ammonizione. Se così fosse, in presenza di comportamenti razzisti sugli spalti, sarebbe giustificato e non sanzionato qualsivoglia atto (anche violento) posto essere da un giocatore, il che, come è evidente, non può essere“.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy