gazzanet

Lazio, Coppa Italia: squalifica ridotta per Radu. Da quattro a due giornate

Mercato Lazio - Radu, è addio!

Accolto il ricorso della Lazio in merito alla squalifica inflitta a Stefan Radu dopo Inter-Lazio di Coppa Italia

redazionecittaceleste

ROMA - Buone notizie in casa Lazio. La Coppa Italia di Stefan Radu non è del tutto finita. Accolto il ricorso per la squalifica ricevuta dopo i quarti di finale contro l'Inter.

Il difensore biancoceleste era stato espulso per proteste alla fine del secondo tempo supplementare a San Siro contro i nerazzurri. Devastanti le conseguenze: quattro giornate di squalifica. Tante secondo la Lazio, la quale ha fatto ricorso ed ha avuto ragione. Il Giudice Sportivo ha diminuito la sanzione da 4 a 2 giornate per il numero 26 biancoceleste. In questo modo Radu salterà la semifinale di ritorno contro il Milan come da programma, ma, se la squadra di Inzaghi dovesse approdare in finale, a quel punto tornerebbe disponibile.

Il comunicato della Corte Sportiva d'Appello Nazionale

"RICORSO DELLA S.S. LAZIO S.P.A. AVVERSO LA SANZIONE DELLA SQUALIFICA PER 4 GIORNATE EFFETTIVE DI GARA INFLITTA AL CALC. RADU STEFANEL DANIEL SEGUITO GARA COPPA ITALIA INTERNAZIONALE/LAZIO DEL 31.01.2019 (Delibera del Giudice Sportivo presso la Lega Nazionale Professionisti Serie A – Com. Uff. n. 146 del 01.02.2019) La C.S.A. in accoglimento del ricorso come sopra proposto dalla società S.S. Lazio S.p.A. di Formello (Roma) riduce la sanzione della squalifica a 2 giornate effettive di gara. Dispone restituirsi la tassa reclamo".