• TUTTO SUL MERCATO DELLA LAZIO: DOVE? SUL CANALE 85 DELLA TUA TV! TI ASPETTIAMO!

L’AVVERSARIO – Il Crotone di Zenga e un’altra sfida salvezza con la Lazio

L’AVVERSARIO – Il Crotone di Zenga e un’altra sfida salvezza con la Lazio

di redazionecittaceleste

ROMA – Sembra il replay della scorsa stagione: Crotone in lotta per non retrocedere e allo Scida arriva la Lazio. In quell’occasione, con i biancocelesti che avevano poco da chiedere al campionato, l’undici allora allenato da Rastelli riuscì a vincere per 3-1 e a restare nella massima Serie. A un anno di distanza, la storia si ripete. Anche se la Lazio spera in un finale diverso.

IL MOMENTO DEL CROTONE

Ora sulla panchina calabrese c’è Walter Zenga, che con la sua squadra è a quota 34 punti e sta combattendo contro Cagliari (33), Udinese (34), Chievo (34) e Spal (35) per evitare di tornare in Serie B. Nelle ultime cinque partite, il Crotone ha ottenuto due vittorie (a Udine e contro il Sassuolo in casa), pareggiando contro la Juventus per 1-1 e perdendo contro Genoa e Chievo (sconfitta arrivata nella scorsa giornata di campionato, 2-1 il risultato finale). Ai pitagorici restano due partite per fare punti: Lazio e Napoli (al San Paolo). Due montagne da scalare per centrare l’impresa, Zenga si affida al suo bomber per cercare la vittoria: Simy ha realizzato 5 reti nelle ultime 6 partite, la Lazio dovrà fare attenzione al gigante nigeriano.

PRECEDENTE E PROBABILE FORMAZIONE

Nell’ultimo confronto tra Lazio e Crotone, i biancocelesti hanno trionfato all’Olimpico per 4-0: in gol (tutti nel secondo tempo) Lukaku, Immobile, Lulic e Felipe Anderson. Inzaghi spera di conquistare un’altra vittoria, anche un passivo minore andrebbe bene. Anzi, benissimo: l’importante è portare a casa punti Champions. Da parte sua, Zenga si schiera con il 4-3-3. Al fianco di Simy dovrebbero esserci Nalini e Trotta. Ecco la probabile formazione dei padroni di casa:

Crotone (4-3-3): Cordaz; Faraoni, Ceccherini, Capuano, Martella; Stoian, Barberis, Mandragora; Trotta, Simy, Nalini

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy